Ho appena finito di vedermi "Philadelphia" e non nascondo che in diversi tratti del film ho faticato a trattenere il magone, ma non solamente nelle scene drammatiche che vedevano impegnato Tom Hanks a mostrare i difficili momenti di un malato di AIDS, la discriminazione della gente, il dolore della malattia e tutto quel che ne concerne... ma anche altre scene meno "impegnative", tipo alcune battute che sdrammatizzavano la questione e consentivano un sorriso al malato, o altre scene in cui veniva dimostrata solidarietà nei confronti dello stesso...
E questo per quel che riguarda il film di stasera, ma ho notato che da un pò di tempo a questa parte mi capita di commuovermi facile davanti alla televisione quando seguo film o telefilm che trattano tematiche che possono colpire ognuno di noi... è come se mi immedesimassi nella situazione che seguo in TV e cominciassi a pensare "se capitasse a me... se mi ci trovassi io... o uno dei miei cari...", ed allora ecco che dò alla storia del film/telefilm un tocco di personale che rende il tutto più veritiero...
Una volta non ero cosi, e non mi riferisco solo a quando avevo 10-15 anni che effettivamente potevo non afferrare bene i concetti... ma anche fino ai 20-22 anni ero più superficiale su queste cose, poi man mano che la maturazione si completava mi sono reso conto che divenivo sempre più sentimentale...
Wow!
Ieri m'è venuto il magone guardando "La ricerca della felicità".![]()
Se è per questo io ho pianto al cinema guardando Io & Marley.
Vedere gli animali che soffrono è per me una cosa straziante.
![]()
Miao
Io mi sono commosso con Lilo e Stitch e soprattutto Koda Fratello Orso.
Anch'io ultimamente sono esageratamente sentimentale. Poco fa mi sono commosso in bagno mentre guardavo il rotolo senza carta igienica e il tubetto di dentifricio ormai strizzato all'osso.![]()
Io al cinema piango sempre... un tempo mi vergognavo e cercavo di trattenermi, ormai ho perso ogni freno inibitorio e sospiro, singhiozzo, una volta mi hanno pure chiesto se stavo male
a fine spettacolo son quasi sempre con una faccia impresentabile![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri