... negli ultimi anni avevo acquisito consapevolezza su due cose. La prima è che la battaglia per le ciliegie dell'albero in giardino era persa in partenza contro i merli. Se riuscivo a mangiarne una mezza acerba era un successo. La seconda è che la lotta contro dei bagonetti neri a puntini bianchi che si mangiavano le rose prima ancora che si aprissero era altrettanto persa in partenza.
Stasera passando vicino al ciliegio arrivando a casa ho dato una occhiata distratta verso l'alto; ce ne sono a centinaia. Ne ho mangiate credo una cinquantina, mi sento un po' gonfio.
In più la rose sono perfette, non c'è l'ombra di insetti.
In più il maggiociondolo è cresciuto in modo esponenziale, i liquidanbar sono raddoppiati, i corbezzoli sembrano gonfiati con anabolizzanti.
Ma che è successo ? L'inverno piovoso ? Perchè i merli che pure saltellano sul prato disprezzano le ciliegie quando gli anni scorsi me le divoravano appena diventavano rosse ? E dove sono finiti i bagoni neri a pois bianchi ?
E se le ciliegie fossero per qualche ragione avvelenate e domattina mia moglie mi trova secco nel letto ? E se un campo magnetico avesse ucciso i bagoni e lentamente stesse uccidendo anche me ?
Non ci dormirò stanotte.![]()
si ma cosa son le CILIgie?![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
il ciligio è quasi quella cosa che si portava per automortificarsi le carni ecc... , le ciligie forse sono le figlie del ciligio, boh...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Il mio ciligio no so se abbia fatto ciligie, non sono andato in campagna.
però è vero, pochissimi parassiti in giro
anche le lumache sono scomparse
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Contentissimi. Mettila in un flacone, poi agita con una fogliolina di menta ed
ecco un bel long-drink : dopo il "Negroni", questo è un "Gialloni" o un "Bruttini".
Quanto alle Rose senza insetti... ma TI sei chiesto PERCHE' ? Le deiezioni li
tengono lontani, dovresti ringraziare.
Sugli occhi arrossati metti una bella bistecchina di Toro.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri