Si puo cantare le melodie di queste 3 su ogni base di esse.........
o viceversa,suonare le basi di esse sotto ogni melodia........
era gia conosciuta la somiglianza al 100% fra wonderwall di oasis e boulevard of broken dreams di green day.........
YouTube - Wonderwall
YouTube - Green day boulevard of broken dreams live
ma ascoltando VERVE in LUCK MAN, mi son accorto che han rallentato un po',fatto una melodia quasi simile ,e arrangiamenti alla oasis...
praticamente ,saltate al 39" del video dei verve che inizia a suonare
YouTube - The Verve - Lucky Man
mah
Vabbè, è il giro d'accordi con la terza calante (settima o settima + ) preso dal grunge, volendo se ne trovano anche altre. Il contorno però è abbastanza diverso, soprattutto fra Green Day e gli altri due gruppi. Sotto sotto la base armonica è ancora quella dei Beatles e degli Stones.![]()
![]()
Beh i singoli degli Oasis in generale sono sovrapponibili gli uni con gli altri (quasi ai livelli di Ligabue!)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
verve e giorno verde hanno copiato dagli oasis (almeno in questo caso) la canzone
Quello che è stato lo scandalo è il poco clamore fatto..........stavolta spesso la lanica per wizard... se lo faceva un esponente della wizard music o dance,ma anche zucchero, veniva subito demonizzata e dando del plagio o cover la canzone....... quando usci' lucky man, tutti a dare del genio ad ashford..... e idem i green day...... parlo dei critici ! menomale alcuni utenti hanno orecchio e si capisce l'evidente scopiazzatura... poi sulle arie alla beatles e rolling stones piu pop,ha ragione albedo,non v'era nulla di nuovo neppure come immagine,cose viste e riviste,restano cmq delle belle canzoni ugualmente,le ho in cassetta
lucky man non mi sembra...semmai una canzone dei travis (che non ricordo il nome) è sputata a wonderwall solo che la fanno più lenta...
cmq anche gli oasis si sono autocopiati...d'you know what i mean è wonderwall più lenta
Meteo Due Carrare [URL]http://oasimeteo.beepworld.it/[/URL]
Segnalibri