Tra l'altro, mettiamo che io voglia rinnovare in blocco il mio parco tv perché, entusiasta di questa mirabolante tecnologia, preferisca evitare di riempirmi la casa di decoder, cavi e telecomandi (specie in posti dove c'è poco spazio, tipo in camera)... Io so solo che attualmente, tra la casa dei miei, quella al mare e quella in cui vivo in affitto, mi ritrovo con un mucchio di televisori acquistati tra 5 anni fa e l'anno scorso, tutti pagati tra i 150 e 600 euro... non riesco nemmeno a sbarazzarmene ricorrendo ad ebay perchè ormai risultano "antiquati" e non ci ricavo nemmeno i soldi per andarmi a mangiare una pizza. Cosa faccio, li butto nell'Adige? Li regalo alla Caritas?

Perdonatemi se al di fuori del Regno Lombardo-Veneto la mentalità della gente è un po' diversa dal consumista doc che cambia tutto (auto, computer, cellulare, elettrodomestici) ogni due mesi. Forse se guadagnassi 3000 euro al mese lo farei anche (ma probabilmente anche no), ad ogni modo sono certo che in giro per l'Italia è pieno zeppo di gente ancora più smonata di me, per questa INUTILE novità del digitale terrestre.

Che poi, dove sono tutti 'sti canali? Mezzi di quelli che si dovrebbero vedere, manco si vedono. Spesso per vederli tutti devi spendere 200 euro di antennista. Io a momenti ne prendevo di più prima... me ne sono scomparsi una cifra e in cambio - libidine! - ho una valanga di tv inutili tipo Rete4+1 (che probabilmente è stata inventata per concedere al telespettatore medio di Fede una seconda chance per capire cosa diavolo dice), o Class News (che sembra una tv fatta su misura per l'uomo che ambisce ad avere il QI di Lapo Elkann), o Raigulp (che pare una specie di Melevisione lunga tutto il giorno, in pratica il colpo di grazia finale per rincoglionire del tutto i nostri figli). Per il resto... Sky, Mia e Steel teneteveli almeno fino a quando esisteranno "megaupload", eMule e Vuze... E vogliamo parlare del fatto che il discorso "alta definizione" va a farsi benedire ogni tot minuti dato che, nei momenti in cui c'è un minimo calo di segnale, l'immagine si sgrana col risultato di trasformare qualunque programma in una specie di videogioco dell'Atari 7800?

Digitale terrestre... Bah.