Originariamente Scritto da
Lorenzo Catania
Vabbč, altre situazioni classiche sono:
- il guappone di turno che in autostrada inizia a sfanalarti per passare quando č ancora 500 metri indietro e va appena oltre la tua velocitŕ. Spesso e volentieri metto la mano fuori del finestrino e faccio "Ciao", finendo il mio sorpasso.
Oppure chi si comporta allo stesso modo nonostante veda che in corsia di sorpasso c'č un camion che ne sta passando (a circa 0,01 km/h in piů) un altro, con tutta la fila dietro ... stessa risposta di prima.
- quello che nella strada a 2 corsie, anche cittadina, si mette a metŕ tra le due andando a 20 km/h. Gli sfanali, gli suoni, e non ti caca manco un miglio, o quando lo passi č lui che ti manda a spigare.
Spesso rispondo mettendomi appena davanti ed andando alla sua velocitŕ, azionando lo spruzzino dell'acqua per il tergicristalli, che č regolato in modo tale da annaffiare anche dietro.
- altro comportamento diffuso: considerare la corsia di accelerazione per l'ingresso in una tangenziale o un'autostrada come una corsia con diritto di precedenza, con conseguente inchiodata di chi si trova nella corsia di marcia, perché chi sta "accelerando" ha una Micra o una Panda del '69.
Qui dň solo una strombazzata e faccio un gesto della mano del tipo "Ma che cacchio fai??"
- Ingresso alla rotonda; la strada d'ingresso ha due corsie, una per entrare ed una per girare subito a destra dove c'č un'altra uscita.
Ovviamente io mi metto nella corsia di sinistra, che č quella regolare per effettuare l'ingresso nella rotonda; ma altrettanto ovviamente il 70% della gente ha il pepe sotto il culo e si mette nella corsia di destra per fare prima ed evitare la fila.
Entriamo nella rotonda, facciamo quel mezzo giro; nel frattempo io ho messo la freccia a destra per uscire, e nel frattempo l'altro mi sta affiancato, un po' indietro. Secondo voi che succede? Che l'altro mi taglia la strada, immaginando di avere la precedenza.
La mia risposta di solito č un "Aho' caata!" urlato a finestrino doverosamente aperto (mi premunisco, sapendo a quale situazione vado incontro).
Vediamo se poi me ne vengono in mente altre
Si, lo so .... devo imparare a stare calmo in strada

Segnalibri