stamattina si sono palesati molti tipici bersagli del mio odio feroce stradale :
1) Lavori e Cantieri : sono spesso necessari, ma io li odio e li percepisco come
violenza nei miei confronti, dato che una strada ad altissimo traffico già di suo
("Via dei Monti Tiburtini", Rm) viene condannata a una corsia sola per senso di
marcia e per MESI... vi lascio immaginare gli effetti....
2) Altri piccoli lavori tipo asfalto da rattoppare o alberi da potare, che creano
fila... MA NON POTETE FARLI DI NOTTE O ALLE 5 DI MATTINA ? ALL'ORA DI
PUNTA ?!?
3) tipici guidatori prepotenti e pericolosi di wolkswagen GOLF turbo... perchè
a Roma la guidano tendenzialmente come pirati?
4) Odiosissimi camion diretti ai vari cantieri afferenti alla via Salaria, cerco
di evitare che mi arrivino davanti... se li vedo svoltare a un incrocio gli
abbaglio furiosamente per cercare di passare prima io, ma non è sempre
possibile... se sono carichi, vanno anche a 40 all'ora su una strada che ne
permette 70 o 90 a seconda dei tratti...
5) contadini vecchietti, in genere col cappello ma ora senza dato che è
estate... vanno alle stesse velocità dei camion di cui sopra.... e la strada
non permette sorpasso quasi in nessun punto... in genere li perseguito a
furia di abbaglianti, ma non sempre accelerano... qualcuno ha ancora
delle vecchie fiat "127" (la loro macchina tipica... ) ma ormai son decrepite
anche per loro
6) quelli delle 2 ruote, che fanno cose mediamente assurde e ti sfiorano
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Se salgo in auto in un parcheggio e vedo qualcuno farmi come descritto sotto, capisco al volo la situazione, mi siedo, abbasso i finestrini, e tento la dimostrazione del teoremi di Fermat o elaboro modelli di calcolo numerico per la quadratura del cerchio (o provo a contare i granelli di polvere che ho sul cruscotto) in modo da far passare qualche miliardo di anni. Ritengo che chi ha fretta ha un problema (che non è un mio problema) e preferirei che i fari li facesse a sua sorella. Vendetta.
Idem quando vado alla mia andatura (da vecchio ciucciamentine col cappello) e mi si attacca al culo qualche ventenne aspirante al platano, lampeggiandomi con gli abbaglianti. Rallento e rallento e rallento e rallento, fino a quando esplode nel suo abitacolo come un uovo nel forno a microonde.![]()
Io di norma sono per il "non fare agli altri ciò che non vuoi ricevere tu", quindi non uscirei di stra calma da un parcheggio facendo fermare la coda.
Una volta però, stavo facendo ai 90 una strada con limite dei cinquanta e divieto di sorpasso quando mi si è parato a 30 cm dalla mia auto un'idiota che voleva sorpassare e dopo aver tentato un sorpasso su una salita di un dosso, abortito per l'arrivo di un pullman, lì e rimasto. Ho pensato "ora inchiodo" ma avevo paura di farmi male e così ho rallentato gradualmente fino ai 50 (tanto col flusso di macchine dall'altro lato anche se avesse voluto non poteva sorpassarmi). Chissà che sofferenza il tipo!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Questa cosa fa imbestialire anche a me...
anche perchè io sono uno di quelli che se deve lasciare un parcheggio e nota che c'è una macchina che aspetta,cerca di non metterci troppo ad andarsene...per carità mica metto il turbo ma di certo evito di farlo aspettare gli anni.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Perchè vogliamo parlare dei motociclisti o quelli con gli scooter che,sia che ci sia traffico(e lì è ancora peggio perchè tu stai bloccato e loro no),sia che non ci sia,viaggiano spesso e volentieri sulla corsia d'emergenza???
Io mi domando perchè non ne fermino mai uno o almeno io non ho mai visto fermarne uno di questi soggetti...
il codice della strada è uguale per tutti ma evidentemente chi usa lo scooter non se lo ricorda...![]()
Segnalibri