Gran liscio sulla costa, mentre l'interno è ben interessato dai ts (vedi Altamura)
![]()
Con l'amaro che mi ha lasciato in bocca mi sa che al prossimo spot pubblicitario anichè lo scimmione prendono me!![]()
hello spank, qualè il tuo nome?![]()
cacchiioolina oggi alle 3.30 vado al fiume per prendere un po' di sole in pace e alle 4 TAAAC bel temporale rigenerante che va avanti per circa 2 ore, grazieeee
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Up up up!!
6/7 gennaio 2009: non ho mai preso,nella mia vita,una così grande suppostona meteorologica.
Il 3 gennaio alla mattina modelli nevosissimi per la mia zona: entrata artico-continentale dal Rodano con minimo in formazione sull'Italia centrale. Conseguenti precipitazioni abbondanti con termiche < = alla -4,0 a 850 Hpa: roba da almeno 20 cm per questa zona,considerando poi che si sarebbe venuti da un robusto cuscino freddo.
Parto per la montagna allegrissimo e ottimista per il 6/7 gennaio...del resto mancano appena 66 ore...
Al ritorno a casa il 6 gennaio fa 2 fiocchi in croce,che manco accumulano,stante la T già a oltre +1°C. Nel frattempo il malefico minimo balearico-corso, il nemico numero 1 della meteo ferrarese, erodeva per bene il nostro cuscino alle medie quote.
Così il 7 gennaio,alle 14,quando finalmente con estrema fatica partono le deboli-moderate precipitazioni è solo ed esclusivamente acqua.
Anziche aggiungersi altra neve se ne fonderà molta di quella vecchia
Il 5 gennaio avevamo fatto estremi di -5,8/-2,2.
Insomma: come mandare a trote un cuscino tra i migliori degli ultimi 10 anni![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Basta con questo caldo.
Segnalibri