Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: programmazione in C

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito programmazione in C

C'è un programma che permette di scrivere un programma in c senza stare a scrivere tutte le varie righe a mano, ma che scriva lui in automatico, che abbia magari una buona ed intuitiva interfaccia grafica, permettendomi di perdere meno tempo?
    Non ne sono a conoscenza perche mi han sempre fatto programmare a mano e su linux, pero boh, magari c'è e cosi è piu facile e veloce programmare.
    [

alessandro80
    Ospite

Predefinito Re: programmazione in C

Su Linux ottimi ide per il c/c++ sono Kdevelop o Eclipse

[troll mode on]
    Ci sono anche vim e emacs
    [/troll mode off]

Menzionato
    1 Post(s)

ma eclipse funziona anche su Windows? perche a me servirebbe per windows..
    Comunque qualche gentile programmatore mi puo' dare qualche dritta? avrei bisogni di creare una coda con priorità, in cui gli elementi sono degli struct. ogni struct avrà per nome una lettera, e la priorità indicata con un numero. poi niente, devo creare dei comandi per inserire un nuovo struct con una data prorità, stampare su schermo quanti elementi ci sono di ogni tipo, o tipo eliminarne uno, ecc ecc.

Secondo voi questa roba è facile da fare, oppure conviene usare uno di quei programmi indicati da te alessandro80?
    [

alessandro80
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    ma eclipse funziona anche su Windows? perche a me servirebbe per windows..
    Comunque qualche gentile programmatore mi puo' dare qualche dritta? avrei bisogni di creare una coda con priorità, in cui gli elementi sono degli struct. ogni struct avrà per nome una lettera, e la priorità indicata con un numero. poi niente, devo creare dei comandi per inserire un nuovo struct con una data prorità, stampare su schermo quanti elementi ci sono di ogni tipo, o tipo eliminarne uno, ecc ecc.

Secondo voi questa roba è facile da fare, oppure conviene usare uno di quei programmi indicati da te alessandro80?
    Certo, Eclipse esiste anche per Windows, aspettiamo comunque la risposta di qualcuno che ne sa più di me (C.R., ad esempio)

Menzionato
    1 Post(s)

ok il programma l'ho scaricato , pero sono sempre punto a capo.. non trovo dei comandi come intendevo io (nel senso io pensavo di poter dire "creami una lista fatta da diversi struct, ecc" invece pare che devo sempre fare tutto a mano...
    A me programmare non piace, ma mi da fastidio non riuscirci, sono delle cavolo di parole messe alla rinfusa che non trovo per niente immediate da comprendere. Poi leggere lo so leggere un programmino in C, ma x scriverlo ho serie difficoltà.
    Quello che ho descritto mi pare una cosa facilissima da fare, ma non so perche non riesco a metterla giu!
    avrei bisogni di creare una coda con priorità, in cui gli elementi sono degli struct. ogni struct avrà per nome una lettera, e la priorità indicata con un numero. poi niente, devo creare dei comandi per inserire un nuovo struct con una data prorità, stampare su schermo quanti elementi ci sono di ogni tipo, o tipo eliminarne uno, ecc ecc.
    Cioe è cosi complicato creare una lista concatenata di strutture?? Ho un libro ma non trovo manco un esempio, su internet nemmeno. boh. se qualcuno mi puo' aiutare sarebbe veramente gentile

ah comunque non riesco a compilare con questo eclipse... ma nemmeno con code blocks, un altro programma che ho trovato. Boh, su linux era cosi facile.. ma qui ho windows
    Ultima modifica di falcon!!!; 12/06/2009 alle 15:33
    [

Menzionato
    1 Post(s)

Son riuscito a compilare... sto usando DEVC++...
    qualcuno mi puo' dire se sono sulla buona strada..? quello che dovrebbe fare il programma, l'ho scritto sopra

#include <stdio.h>
    #include <string.h>
    #include <stdlib.h>

struct nodo_coda
    {
    char lettera[1];
    int priority;
    struct nodo_coda *next;
    };

typedef struct nodo_coda nodo; //nodo diventa sinonimo di una struttura come nodo_coda
    typedef struct nodo_coda nodo_coda; //posso scrivere nodo_coda senza struct

nodo_coda *p=NULL; //p punta al primo elemento della lista, vuota

int main()

{ int a; char let[1];

printf ("elemento (da a ad e)\n" );
    scanf ("%c",&let[1]);
    printf ("priority (da 1 a 4)\n" );
    a=getchar();

nodo *q = (nodo *) malloc(sizeof(nodo)); // alloco spazio per il nuovo elemento

q->lettera[1] = let[1];
    q->priority = a; //dopo mettero una variabile int al posto di 1
    q->next = p;

q=p; // Punta q al primo nodo della lista

while ( q != NULL ) { // fintantoche' q punta a un nodo (non siamo alla fine della lista)
    printf ("%c\n,%d\n", let[1], a ); // scrivi l'informazione contenuta nel nodo
    q = q->next; // sposta il puntatore q al prossimo nodo.
    }

getch();

}
    [

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •