Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito La Cassazione: tradire con la testa è uguale a tradire col corpo

Sentenza choc quella che ho letto stamattina in una causa, giunta al terzo grado di giudizio, che ha dato ragione alla moglie anche se il marito è riuscito a dimostrare che la scappatella nei confronti della collega di lavoro era solo virtuale e platonica, senza consumazione sessuale di alcun tipo. Ora il poveretto (avvocato), oltre a incassare una separazione che non voleva, dovrà anche pagare gli alimenti.

A voi i commenti, io dirò dopo quello che penso di questa sentenza che crea un precedente quasi paradossale, in cui il "processo alle intenzioni" entra come materia di prova dibattimentale, come avveniva prima degli anni 40.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: La Cassazione: tradire con la testa è uguale a tradire col corpo

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Sentenza choc quella che ho letto stamattina in una causa, giunta al terzo grado di giudizio, che ha dato ragione alla moglie anche se il marito è riuscito a dimostrare che la scappatella nei confronti della collega di lavoro era solo virtuale e platonica, senza consumazione sessuale di alcun tipo. Ora il poveretto (avvocato), oltre a incassare una separazione che non voleva, dovrà anche pagare gli alimenti.

A voi i commenti, io dirò dopo quello che penso di questa sentenza che crea un precedente quasi paradossale, in cui il "processo alle intenzioni" entra come materia di prova dibattimentale, come avveniva prima degli anni 40.
    solito giudice che ha voglia di farsi pubblicita'...... Alcune sentenze della Cassazione sorpassano veramente la soglia della decenza e del ridicolo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La Cassazione: tradire con la testa è uguale a tradire col corpo

La cosa ridicola è che c'è invece stato un caso in cui non si è attribuita la colpa (alla moglie fedifraga) perchè il marito aveva spiato il suo cellulare o le email, non mi ricordo, e avevano invalidato la prova perchè "era invasione della privacy" o qualcosa del genere.

Continuate a sposarvi, su.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Il bello è che su Repubblica c'è pure il commento della psicologa che dà ragione al giudice.
    Lei dice che anche il semplice chattare con un amica/o può ingenerare nel coniuge la sensazione che non ci sia rispetto verso il patto coniugale e si perda tempo a scapito della famiglia.
    Di questo passo ogni moglie che vuole sbarazzarsi del coniuge, troverà qualsiasi appiglio per ottenere ragione in una causa di divorzio e insieme, ovviamente, gli alimenti.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Il bello è che su Repubblica c'è pure il commento della psicologa che dà ragione al giudice.
    Lei dice che anche il semplice chattare con un amica/o può ingenerare nel coniuge la sensazione che non ci sia rispetto verso il patto coniugale e si perda tempo a scapito della famiglia.
    Di questo passo ogni moglie che vuole sbarazzarsi del coniuge, troverà qualsiasi appiglio per ottenere ragione in una causa di divorzio e insieme, ovviamente, gli alimenti.
    paura eh....
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Repubblica è stra-filofemminista.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da romagna72 Visualizza Messaggio
    paura eh....

Miao

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

A parte gli scherzi, mi sembra un pò esagerata sta cosa, bisognerebbe leggere attentamente le motivazioni della sentenza, non penso sia solo quella la causa che ha fatto sì che il giudicante abbia emesso appunto tale sentenza.

Miao

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, è indimostrabile la cosa.
    Io per esempio con la testa mi sono trombato tutte quelle del forum, ma andate a dimostrarlo, dai.

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da thor Visualizza Messaggio
    mah, è indimostrabile la cosa.
    Io per esempio con la testa mi sono trombato tutte quelle del forum, ma andate a dimostrarlo, dai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •