Sentenza choc quella che ho letto stamattina in una causa, giunta al terzo grado di giudizio, che ha dato ragione alla moglie anche se il marito è riuscito a dimostrare che la scappatella nei confronti della collega di lavoro era solo virtuale e platonica, senza consumazione sessuale di alcun tipo. Ora il poveretto (avvocato), oltre a incassare una separazione che non voleva, dovrà anche pagare gli alimenti.
A voi i commenti, io dirò dopo quello che penso di questa sentenza che crea un precedente quasi paradossale, in cui il "processo alle intenzioni" entra come materia di prova dibattimentale, come avveniva prima degli anni 40.![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
La cosa ridicola è che c'è invece stato un caso in cui non si è attribuita la colpa (alla moglie fedifraga) perchè il marito aveva spiato il suo cellulare o le email, non mi ricordo, e avevano invalidato la prova perchè "era invasione della privacy" o qualcosa del genere.
Continuate a sposarvi, su.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Il bello è che su Repubblica c'è pure il commento della psicologa che dà ragione al giudice.![]()
Lei dice che anche il semplice chattare con un amica/o può ingenerare nel coniuge la sensazione che non ci sia rispetto verso il patto coniugale e si perda tempo a scapito della famiglia.
Di questo passo ogni moglie che vuole sbarazzarsi del coniuge, troverà qualsiasi appiglio per ottenere ragione in una causa di divorzio e insieme, ovviamente, gli alimenti.![]()
A parte gli scherzi, mi sembra un pò esagerata sta cosa, bisognerebbe leggere attentamente le motivazioni della sentenza, non penso sia solo quella la causa che ha fatto sì che il giudicante abbia emesso appunto tale sentenza.
![]()
Miao
Mah, è indimostrabile la cosa.
Io per esempio con la testa mi sono trombato tutte quelle del forum, ma andate a dimostrarlo, dai.
Segnalibri