Tempo fa sono stato lì per altre questioni (quel giorno mi pare che foste in due sul tetto), e già che c'ero ho dato un'occhiata (da lontano) alla tua stazione. Ma con quell'oceano di campagna che hai lì non ti converrebbe un composter o semplicemente buttare le bucce di banana sotto qualche pianta, che in tempo zero diventano terra?

Cmq sì è obbligatoria. Spinta porta a porta...

Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
si anche se per fortuna qui al mio paese l'ASIA (il nome è lo stesso di Napoli lo so ) non ci costringe ad avere i 4 contenitori in casa come invece avviene nel comune di Trento dove è prevista la raccolta differenziata. In sostanza sotto casa ho la campana x il vetro e le lattine, quella x la plastica e quella x la carta-cartone (non siamo obbligati a differenziarla ulteriormente). Ogni condominio poi ha ovviamente dei bidoni x l'umido in cui va messo l'organico RIGOROSAMENTE "imbustato" nello specifico sacchetto elargito dal comune.
L'unico bidoncino che siamo obbligati a conservare in casa (io ce l'ho nel ripostiglio del garage) è quello del "secco non riciclabile" che viene ritirato il martedì. Naturalmente io vivendo da solo impiego mesi e mesi prima di riempirne uno. Sono qui da gennaio 2008 e avrò messo fuori il bidoncino forse 3 volte ...
L'unica cosa che mi lascia sconcertato è che so per certo che in alcune zone di Trento città, NON è ancora stata introdotta la differenziata... infatti si vedono ancora i cassonetti che qui non vedo da almeno 10 anni!