Originariamente Scritto da
lg59
infatti a parte il carattere,bisogna considerare che il lavoro spesso tende a prosciugare tutte le energie fisiche e mentali,se uno lavora tutto il giorno quando arriva a casa la sera ha la neccessità di dedicare qualche ritaglio a se stesso,ai propri hobby o semplicemente a quelle piccole cose che ti possono interessare,come guardarsi un pò di tv o attaccarsi al pc come faccio io.Coi miei figli parlo,ma perchè sono di carattere loquace,ma spesso sono talmente scoppiato dopo 12 ore di fabbrica che ho bisogno di starmene solo con i miei pensieri o a fare le mie cose preferite che mi rilassano,come navigare su internet,può sembrare un pò egoistico magari ma se uno non riesce a ristabilire un pò di equilibrio e serenità mentale dentro se stesso non riesce neppure a relazionarsi bene con gli altri.Mio padre comunque non parlava molto,era così di carattere,ma non si può dire neppure non ci fosse dialogo,soprattutto ci beccavamo spesso su temi sociali o politici,ma questo ovviamente dall'adolescenza in poi,ripensandoci è stato un pò assente durante l'infanzia,manco a dirlo a causa principalmente del lavoro che fagocitava tutta la sua esistenza.
Segnalibri