Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
Non capisco tanta avversione...
I decoder verranno venduti a prezzi modici...Vi ricordo che i nuovi televisori hanno tutti il decoder incorporato.
Il disagio si ha in tutte le fasi di transizione tecnologica, sta succedendo ora, come in passato in occasione di altri cambiamenti radicali (cassette - dvd, ecc.)
I vantaggi del digitale terrestre rispetto all'analogico sono indiscutibili. Ma soprattutto la riorganizzazione delle frequenze in Italia, fatta in questi anni senza alcuna regola, in maniera assolutamente selvaggia, presenta solo ed esclusivamente vantaggi.
è solo una mia considerazione:
i 30/40 € cada decoder potranno essere modici per te, per me e per molti altri (se poi devi adeguare l'impianto d'antenna, sono altri 200/300 in più...), ma le realtà esistenti sono molte di più di quello che pensi; ci sono anche molti, indigenti, pensionati ecc. per i quali quegli € sono una spesa che non si possono permettere; prova a pensare ad una nonnina, magari con nessuno vicino, che abbia un tv in cucina e uno un camera da letto; cosa fa? si sottopone a quella spesa, rinunciando a cosa? alle medicine, ai vizi che non può avere oppure rinuncia all'unico suo svago? il tutto trascurando le oggettive, per loro, difficoltà derivanti dal procurasi il decoder, connetterlo ed usare correttamente il tutto.