Si ho già comprato il decoder
No, ma ho intenzione di farlo
Non lo farò perche' ho già la parabola
Aquisterò un tv nuovo con decoder integrato
Vabbe' ma i decoder costano una stupidata
La cosa che mi fa girare le scatole non è tanto acquistare un decoder per ogni tv, ma la scomodità che comporta un apparecchio in più collegato alla tv (altro telecomando, altra presa).
Non capisco tanta avversione...
I decoder verranno venduti a prezzi modici...Vi ricordo che i nuovi televisori hanno tutti il decoder incorporato.
Il disagio si ha in tutte le fasi di transizione tecnologica, sta succedendo ora, come in passato in occasione di altri cambiamenti radicali (cassette - dvd, ecc.)
I vantaggi del digitale terrestre rispetto all'analogico sono indiscutibili. Ma soprattutto la riorganizzazione delle frequenze in Italia, fatta in questi anni senza alcuna regola, in maniera assolutamente selvaggia, presenta solo ed esclusivamente vantaggi.
è solo una mia considerazione:
i 30/40 € cada decoder potranno essere modici per te, per me e per molti altri (se poi devi adeguare l'impianto d'antenna, sono altri 200/300 in più...), ma le realtà esistenti sono molte di più di quello che pensi; ci sono anche molti, indigenti, pensionati ecc. per i quali quegli € sono una spesa che non si possono permettere; prova a pensare ad una nonnina, magari con nessuno vicino, che abbia un tv in cucina e uno un camera da letto; cosa fa? si sottopone a quella spesa, rinunciando a cosa? alle medicine, ai vizi che non può avere oppure rinuncia all'unico suo svago? il tutto trascurando le oggettive, per loro, difficoltà derivanti dal procurasi il decoder, connetterlo ed usare correttamente il tutto.
"è così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi!"
star wars, 3° episodio - la vendetta dei sith
Il pensionato che dici tu avrà un televisore al massimo, quindi non dovrà prendere due o tre decoder. In ogni caso, so che nelle zone dove stanno attuando il passaggio, ci sono incentivi e contributi per i non abbienti. 29 euro-contributi= costo quasi zero.
E i non abbienti c'erano anche nelle transizioni tecnologiche del passato, non è questa la prima volta.
attualmente ho un solo ricevitore satellitare e altre 3 tv che non lo hanno . che rottura di scatole sta roba![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
il pensionato che dico io e al minimo di pensione sono tanti.
anche se un solo decoder è sempre una spesa in più e se ci aggiungi un possibile nuovo impianto d'antenna (anche se condiviso)...
non sono a conoscenza di incentivi o contributi nelle zone in cui ecc.; se così bene, ma è così?
la girata precedente dei decoder con contributo dello stato (4/5 anni fa) non era per non abbienti ma generalizzato, fino ad esaurimento del plafond stabilito (c'erano da vendere tanti amstrad...).
"è così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi!"
star wars, 3° episodio - la vendetta dei sith
Segnalibri