Risultati da 1 a 4 di 4
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Info vacanza/escursioni Austria

Ad agosto vorrei fare con amici una vacanza di 4/5 giorni in austria, 2 o 3 giorni per escursioni/ascensioni più o meno impegnative ed un paio per visite a luoghi, paesi, ecc...
    Qualcuno ha qualche idea da proporre?
    Ho dato un'occhiata veloce su internet ed ho visto come mete più famose Kitzbuhel, Lech, la zona del Grossglockner e quella dello Stubai ma non saprei quale scegliere...

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare..

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Info vacanza/escursioni Austria

Ho una "militanza" di quindici anni di vacanze estive in montagna in Austria, nei quali ho soggiornato in diverse località per lo più Tirolesi (Seefeld soprattutto, Kitzbuhel, Leutasch e Pettneu am Arlberg) oltre a un anno in Carinzia a Bad Kleinkircheim.
    Molto in breve ti posso dire che come paese secondo me il massimo è Seefeld (ideale per una vacanza con bambini), indicato anche per una vacanza turistica (è molto vicino a Innsbruck, in un giorno si può visitare Monaco di Baviera, e sono vicini i castelli di Ludwig).
    Kitzbuhel è una bella cittadina con buone possibilità turistiche.
    La Carinzia è verdissima.
    Però se ho capito bene ti interessa la montagna "vera" che permetta escursioni nelle quali evitare di arrivare in vetta e trovare centinaia di turisti da funivia in infradito; in questo caso il meglio è l'Arlberg, dove le cime sono più alte e le montagne più "montagne" e dove il turismo estivo è meno diffuso, a Pettnau inoltre ho soggiornato in albergo "all inclusive" a un prezzo ridicolo.
    Se vuoi altre informazioni chiedi pure.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie... Hai capito bene, preferisco zone dove sia possibile arrivare su una cima e non trovare giapponesi in infradito, anche se le zone che ho visto e che mi hai consigliato sono tutte meravigliose per un appassionato di montagna...
    L'anno scorso sono stato nell'oberland bernese ed anche se piena di turisti è stata una vacanza meravigliosa quindi van bene anche posti affollati ma che meritino...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Se è così vai a Seefeld se non ci sei mai stato, per me è bellissima, oltretutto ripensandoci hai anche buone possibilità alpinistiche in zona (mi viene in mente l'ascensione all'Hohe Munde oltre 2600 m).
    Buona vacanza!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •