la cosa che mi dà nervoso è che hanno dato una motivazione falsa..io non sosto sul marciapiede.
magari è una zona con divieto di sosta, ma non me la puoi motivare con il marciapiede quando materialmente non ci sto!
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Ne sei sicuro?
Articolo 3 del Codice della Strada
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
riguardando la foto, il povero Alessandro è transitato nell'unico punto dove è ammesso il transito, quindi nessuna infrazione.
Dove il marciapiede si interrompe, normalmente, è ammesso il transito delle autovetture (vuoi per entrare in un cortile, in un box, ecc..).
Se l'area che noi chiamiamo "prato" era vietata alle auto, il divieto doveva essere posto proprio in prossimità dell'interruzione del marciapiede e perpendicolarmente allo stesso.
multa assolutamente contestabile per diversi motivi a mio parere.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ma l'articolo 3 non dispone nulla, fonisce solo definizioni!
Dal link: Marciapiede: parte della strada, esterna alla carreggiata, rialzata o altrimenti delimitata e protetta, destinata ai pedoni.
Il posto dove hai parcheggiato è esterno alla carreggiata? si
è rialzato? Si
Allora è un marciapiede.
io penso semplicemente che ti abbiano fatto la multa per far passare la voglia a te e a chi lo racconterai di parcheggiare li....è troppo invitante come posteggio (tra l'altro se è solo un campo, che ci sta a fare la rampa???), già mi immagino che prima ti ci metti tu, poi arriva un altro, poi un altro ancora... secondo me ne hanno fatte altre prima di te di multe a chi parcheggiava li....
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Probabilmente hanno ragione i vigili a considerare quello come un posto dove non si può parcheggiare. Però hanno fatto casino con l'articolo del codice e dunque forse un giudice di pace ti darebbe ragione ed annullerebbe la sanzione. Il che vuol dire che da qual momento in poi la tua auto sarà sulla lista nera del corpo dei vigili urbani e ti staneranno per qualsiasi motivo. E' il solito dilemma molto mediterraneo: di fronte ad un brobabile abuso o quantomeno ad una palese ignoranza del tutore che si deve fare ? Agire secondo i principi e romperti i maroni contestando la cosa o bere l'amaro calice e pagare in silenzio ?
Mi domando: ma se tu gli andassi a dire che sei arrivato dall'altra parte e dunque non hai visto il segnale ? Immagina che sei entrato in un regoare parcheggio a 10 km di distanza. Questo parcheggio non ha un limite invalicabile e tu ti sei infilato per prati e stradine sterrate fino ad arrivare li. Ti sei fermato ed hai lasciato l'auto li. Non arrivi dalla strada ma dai campi che ci sono dietro.
Boh, lascia perdere...![]()
Se quello è un marciapiedi e non un prato allora fino a quando non trovi un altro marciapiede sei su un marciapiede, il tratto che va da Castel Brunori fino ad Ancona senza interruzione è un enorme marciapiede. L'Italia è un solo, gigantesco marciapiede dove non puoi posteggiare.
![]()
attento giorgio, guarda bene dove c'è il ribasso del marciapiede, si vede bene che è un passaggio pedonale perchè c'è una linea grossa che rappresenta appunto il passaggio pedonale ( evidentemente alessandro86 può fare un'ulteriore foto esplicativa ).
Per il ricorso boh, io lo farei con una buona probabilità di vincerlo. Per dire se è 50 e 50 io non rischierei anche perchè dopo mi pare che la sanzione, in caso di sconfitta, raddoppi. O no ?
C'è da dire che quello potrebbe essere un marciapiede, ma di M....nel senso che se piove poi ti smer*i le scarpe a passarci sopra
![]()
Segnalibri