Gentili utenti,
il Consiglio Direttivo di MeteoNetwork ha deciso di chiudere per due mesi la stanza della politica.
Sempre tramite votazione, è stato altresì decisa l'integrazione del regolamento del forum, tale integrazione consiste nel porre il divieto di parlare di politica nella sezione Agorà; le discussioni a tema politico pertanto saranno possibili solo nella stanza dedicata una volta che sarà riaperta.
La maturazione di questa grave decisione è nata dal fatto che parte dell'utenza non ha saputo porsi correttamente con le dinamiche della nostra community, usando la stanza politica come veicolo di offese e discriminazione intellettuale, abusando spesso della pazienza di chi ha la responsabilità di condurre il forum.
Ulteriore e non meno importante motivo è quello di consentire allo staff dei moderatori di tenere un'attività meno pesante e stressante; avendo un bacino di utenza superiore alle mille unità, decine e decine di segnalazioni sono oramai all'ordine del giorno; è pertanto dovere di questo Consiglio Direttivo GARANTIRE al nostro staff una serenità nell'agire e di godere del forum.
Il Consiglio Direttivo respinge fin da subito eventuali "accuse" antidemocratiche ricordando all'utenza tutta che la prima regola della democrazia, ovverosia il RISPETTO DELLA PERSONA, è stato più volte calpestata da qualche utente che evidentemente non si accorge della gravità delle sue azioni; quindi la chiusura è stata l'unica via percorribile visto la manifesta incapacità di tenere le discussioni su binari tranquilli e non offensivi.

Il Consiglio Direttivo sta altresì valutando la possibilità di non permettere più l'accesso alle aree "off topic" a quegli utenti che scrivono esclusivamente in quest'ultime non portando contributo alcuno alle aree di discussioni meteorologiche, se abbiamo scelto di chiamarci "MeteoNetwork" è palese la decisione che il maggior contributo di contenuti di ogni iscritto deve essere ovviamente a carattere meteorologico.

Il consiglio Direttivo ha dato disposizione allo staff della moderazione di agire con fermezza verso chi non rispetterà la nuova normativa.

Grazie per l'attenzione.

Consiglio Direttivo MeteoNetwork.