ciao,
l'altro giorno tornando a Siena ho fatto per sbaglio la tangenziale di mestre, convinto che fosse sempre l'autostrada (c'erano 3 corsie)...
purtroppo però la corsia di destra mi sono accorto, troppo tardi, che aveva un limite di 50 km/h con autovelox ai lati...
io ahimè andavo sui 100- 110...
che voi sappiate... (se c'è qualcuno che conosce quel tratto di strada), sono effettivamente in funzione quei velox ?... mi sto preparando al peggio: ritiro patente e casini col lavoro (devo percorrere 18 km e non ci sono mezzi pubblici)...
purtroppo il cartello l'ho visto tardi, preso a seguire i cartelli direzionali e la carreggiata (quelli col limite erano in alto, e non si capiva se fossero riferiti ai mezzi pesanti)... certo non era mia intenzione "correre"... eppure come minimo 3- 4 velox li ho passati andando ben oltre il limite... spero davvero che non siano stati in azione...
azz... se c'è qualcuno della zona spero mi possa rassicurare, che quì so' cavoli amari...![]()
che io sappia li non ci son autovelox . sui cartelli sono solo indicate le velocità delle corsie . magari qualcuno che frequenta lo sa per certo . io alzo sempre il piede si sa mai ( anche perchè prima che aprissero il nuovo pezzo di autostrada correre li era un suicidio ) .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
io la faccio tutti gli anni, la corsia di destra con limite 50 all'h è riservata ai camion e ai tir di solito. tu dovresti stare nelle altre con limite 80 se non mi sbaglio. comunque gli autovelox non funzionano sempre e c'è chi dice che sono tarati sugli 80 all'ora di velocità!
io quest'anno a maggio ho preso il passante che è molto meglio. e lo farò anche tra 2 settimane quando andrò in vacanza!![]()
Nessun autovelox fisso, e non ne ho mai beccati di mobili, pur andando spesso a 100-110 all'ora. Tempo fa una tizia della PS disse che non facevano i controlli nemmeno con quelli mobili perchè comprendevano che i limiti sono eccessivamente bassi.
Ah, e in ogni caso gli autovelox non possono essere differenziati per corsia: anche se ci fosse, sarebbe tarato a 80 anche per quelli che passano sulla corsia dei 50 all'ora.
Visto che non ti hanno fermato, alla peggio paghi una multa più salata ma non dici chi era alla guida e ti tieni la patente..![]()
Se il limite è 50 e facevi i 100, la sospensione della patente c'è anche se l'autovelox è tarato agli 80.. La taratura indica la velocità oltre la quale scatta la foto, ma il limite di base è sempre lo stesso.
C'è da dire che se il limite è differenziato per corsia, difficilmente si mettono lì a vedere su quale corsia eri: probabilmente tengono il limite più alto oppure differenziano il limite solo tra mezzi leggeri e pesanti..
Non ci sono velox fissi lì.
Segnalibri