Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: In montagna.. campeggio libero?

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Bene, perfetto, quindi se voglio vedere l'alba dal Mombarone senza pagare il rifugio devo portarmi un obelisco di 130 metri sul quale montare la tenda, un po' visibile forse

Boh, ho letto anch'io penso la stessa cosa che ha trovato 4na e ne so quanto prima, mi sa che l'unica e' proprio sfruttare il fattore buio ed esser piu' discreti possibile...che fastidio pero' ste cose
    se si è in prossimità di un rifugio in effetti credo sia proibito,e comunque la colma di mombarone sarebbe sotto i 2500 quindi nada...
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho chiesto a gente in paese che ha la tenda e loro han detto che campeggiare sui prati ecc....e' vietato...........non e' ufficiale ma e' gia' qualcosa.........

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho sempre messo la tenda ovunque e nessuno mi ha mai detto nulla.
    L'ho messa diverse volte anche nei parchi nazionali anche se non si puo. perchè a me pare un'assurdità vietare di piazzare la tenda una notte quando poi magari a cento metri di distanza arrivano le jeep con tutti i problemi annessi e connessi (ad es rifugio Pizzini in pieno parco dello Stelvio).
    Basta montarla al calar della sera e smontarla all'alba e vai tranquillo.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

alla fine qualsiasi vallone- vallata è un territorio comunale...
    occhio che anche in alta montagna una parte dei prati e dei pascoli sono di proprietà privata (in certe zone/conche della Valle d'Aosta le aree private superano di gran lunga quelle comunali)
    in teoria, se ti accampi su questi parti, dovresti chiedere il permesso al proprietario (o al conducente dell'alpeggio i cui pascoli appartengono).
    dico in teoria perchè in pratica non penso che ti creino dei problemi anche se non chiedi, in particolare se ti fermi per una notte sola o comunque per pochi giorni...
    ovvio che mi riferisco ad una quota al di sotto dei 2400-2500mt, oltre penso che non ci siano problemi!
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 19/07/2009 alle 21:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •