Vediamo chi ci arriva prima
3 persone vanno in un albergo e affittano una camera
Il gestore gliela dà e fa pagare loro 300 €
Dopo un po’ il gestore si accorge che dovevano pagare 250 € x quel tipo di camera a 3 e non 300 € e allora dà 50 € al fattorino da restituire ai 3 clienti;
il fattorino pensa (furbamente) : se rendo 50 € ai 3 non se li dividono equamente e allora restituisce 30 € (10€ a testa) e si tiene lui 20 €
la domanda è
i 3 clienti hanno quindi pagato 90 € x 3 = 270 €
il fattorino si è tenuto 20 €
totale fa 290 € e i 10 € al raggiungimento dei 300 € iniziali che fine hanno fatto ???
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
" i 3 clienti hanno quindi pagato 90 € x 3 = 270 €"
partendo dal prezzo a testa.. hanno pagato inizialmente 100 a testa.
gli viene restituito 10 a testa.. quindi (100-10 ) x 3 = 270
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
300 pagati
dovevano pagare 250 . 50 li do al fattorino che si trafuga e mette nelle mutande in mezzo alle chiappe 20 euro . quindi loro hanno pagato 300 -30 = 270 /3 = 90 a cranio .
90 * 3 = 270 + i 30 che li ha restituito il gestore 300 . i 20 li ha ancora in mezzo alle chiappe il fattorino perchè devo tirarglieli fuori dalle mutande e sommarli ?
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Io dico 280.
Aggiungo che comunque non è un hotel serio, non esiste che sbaglino a farti il conto, e il fattorino per di più è avido.
Che albergo di merda.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri