Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Zeus
    Ospite

Smile Qualcuno è mai stato in Giappone?

Salve a tutti!!!

Come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un viaggio in questo grande Paese... Io sogno di andarci e vorrei realizzare tale sogno un giorno...

Accetto di tutto: pareri, commenti, elogi, critiche, indicazioni, ecc ecc...

Anche eventuali foto sono ben accette...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno è mai stato in Giappone?

No, mai stato.. un pò fuorimano..

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Butta l'occhio via Google ai libri sul Giappone del padre di Dacia Maraini, l'ho sentita in Tv in una lunga intervista, Fosco, gran viaggiatore da quelle parti, a pranzo cerco i titoli e te li posto,intanto
    scrittorincorso - Fosco Maraini - BIOGRAFIA
    Secondo me i viaggi conviene prepararseli con cura, in Giappone poi....
    ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono stato in Giappone lo scorso anno e non posso che dire che è stata una vacanza bellissima! (ma il giudizio è un po' di parte! )
    Copio le info che ho dato ad un amico che mi chiedeva come passare 2 settimane in Giappone:

Guarda, ho passato tre settimane bellissime in Giappone e l'unico aspetto negativo è stato il caldo... Il periodo migliore per partire è l'autunno/primavera e le città da vedere sono sicuramente Tokyo(con una giornata a Nikko se è possibile) e Kyoto, la capitale del Giappone prima di Tokyo e ricca di templi e castelli bellissimi!
    Credo che avendone il tempo 2 settimane in Giappone siano poche considerando che ti piacerebbe fare anche un po' di mare. Considera che il viaggio dura 12 ore e che inevitabilmente un paio di giorni si perdono solo per viaggiare.

I prezzi: (lo scorso anno 1 euro era a 180 yen, ora a 130 yen.....viene tutto quasi un terzo in più!!!!!!!!!)
    Il Giappone a differenza di quanto si crede non è caro come dicono ( i prezzi sono fermi da una decina di anni anche se da agosto lo yen si è rinforzato sull'euro). Quello che costa è il viaggio di A/R (dall'Italia un diretto JAL o Alitalia veniva sui 1000 euro anche se prenotando per tempo si può arrivare anche a 800/900), il Japan Rail pass per una settimana (da fare fuori dal Giappone) che viene 180 euro e ti permette di usare praticamente tutti i treni (compresi Shinkansen ma non il superveloce Nozomi) e l'aereo per Naha (Okinawa) che viene sui 300-350 euro a testa.
    I prezzi degli alberghi sono sui 50 euro a testa con stanze e servizi di qualità elevatissima.
    A cena non si spende mai più di 15-20 euro.

Lingua: in Giappone non sono molte le persone che parlano inglese, ma basta anche solo un frasario della Lonely e un dizionarietto per cavarsela, troverete persone sempre molto disponibili!

Io farei 3-4 giorni a Tokyo (modernissima e con relativa poca storia a causa dei pesanti bombardamenti della seconda guerra), una giornata a Nikko (80 km da Tokyo), 3-4 giorni a Kyoto (500 km da Tokyo in 2 ore e mezzo di treno...) e 1/2 o 1 giorno a Nara (1 oretta di treno da kyoto). Eventualmente anche Himeji a un'oretta di treno da Kyoto e dove si trova uno dei castelli più antichi e belli del Giappone.

Quinid fossi in te 9-10 gg li dedicherei a fare il turista perchè merita davvero, soprattutto considerando il lungo viaggio.

Okinawa: Naha che è la città principale dell'isola è brutta. E' stata sotto occupazione americana fino agli inizi degli anni '70 ed è parecchio diversa dal resto del giappone.
    A 50 minuti di aliscafo c'è Zamami, un'isoletta che è uno splendore. Arrivando da Tolyo e Kyoto si è un po' speesati perchè c'è davvero poco... Gli abitanti offrono delle camere che non sono un granchè ma il mare che vedrai ti lascerà a bocca aperta...davvero non so se ho mai visto un mare più bello di quello! E poi...non c'è nessuno! I giapponesi non amano prendono il sole e unito al fatto che hanno due settimane di vacanze l'anno, fan sì che non ci sia praticamene nessuno nelle 2 principali spiaggie. Per pochi yen i pescatori del luogo vi possono portare nelle isoletta lì vicino! Conviene cmq fare almeno mezza pensione (si mangia bene)perchè sull'isola non c'è praticamente niente, noi ce la siamo cavata con 7500 yen a testa al giorno (una 50ina di euro).
    Da lì poi potrete visitare altre due isolette carine (Aka e Tokashiki).
    Io sono stato fortunato perchè avendo un clima tropicale nel periodo estivo il pericolo tifone è sempre dietro l'angolo ma il pericolo se non sbaglio è solo da luglio ad ottobre.

Per qualche foto di Tokyo- Kyoto

http://www.new.facebook.com/album.ph...0&l=60c17ef450
    http://www.new.facebook.com/album.ph...0&l=74487db7b5
    http://www.new.facebook.com/album.ph...0&l=0f9bee2528

Ultima modifica di Yama; 21/07/2009 alle 09:28

Zeus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Yama Visualizza Messaggio
    Sono stato in Giappone lo scorso anno e non posso che dire che è stata una vacanza bellissima! (ma il giudizio è un po' di parte! )
    Copio le info che ho dato ad un amico che mi chiedeva come passare 2 settimane in Giappone:

Guarda, ho passato tre settimane bellissime in Giappone e l'unico aspetto negativo è stato il caldo... Il periodo migliore per partire è l'autunno/primavera e le città da vedere sono sicuramente Tokyo(con una giornata a Nikko se è possibile) e Kyoto, la capitale del Giappone prima di Tokyo e ricca di templi e castelli bellissimi!
    Credo che avendone il tempo 2 settimane in Giappone siano poche considerando che ti piacerebbe fare anche un po' di mare. Considera che il viaggio dura 12 ore e che inevitabilmente un paio di giorni si perdono solo per viaggiare.

I prezzi: (lo scorso anno 1 euro era a 180 yen, ora a 130 yen.....viene tutto quasi un terzo in più!!!!!!!!!)
    Il Giappone a differenza di quanto si crede non è caro come dicono ( i prezzi sono fermi da una decina di anni anche se da agosto lo yen si è rinforzato sull'euro). Quello che costa è il viaggio di A/R (dall'Italia un diretto JAL o Alitalia veniva sui 1000 euro anche se prenotando per tempo si può arrivare anche a 800/900), il Japan Rail pass per una settimana (da fare fuori dal Giappone) che viene 180 euro e ti permette di usare praticamente tutti i treni (compresi Shinkansen ma non il superveloce Nozomi) e l'aereo per Naha (Okinawa) che viene sui 300-350 euro a testa.
    I prezzi degli alberghi sono sui 50 euro a testa con stanze e servizi di qualità elevatissima.
    A cena non si spende mai più di 15-20 euro.

Lingua: in Giappone non sono molte le persone che parlano inglese, ma basta anche solo un frasario della Lonely e un dizionarietto per cavarsela, troverete persone sempre molto disponibili!

Io farei 3-4 giorni a Tokyo (modernissima e con relativa poca storia a causa dei pesanti bombardamenti della seconda guerra), una giornata a Nikko (80 km da Tokyo), 3-4 giorni a Kyoto (500 km da Tokyo in 2 ore e mezzo di treno...) e 1/2 o 1 giorno a Nara (1 oretta di treno da kyoto). Eventualmente anche Himeji a un'oretta di treno da Kyoto e dove si trova uno dei castelli più antichi e belli del Giappone.

Quinid fossi in te 9-10 gg li dedicherei a fare il turista perchè merita davvero, soprattutto considerando il lungo viaggio.

Okinawa: Naha che è la città principale dell'isola è brutta. E' stata sotto occupazione americana fino agli inizi degli anni '70 ed è parecchio diversa dal resto del giappone.
    A 50 minuti di aliscafo c'è Zamami, un'isoletta che è uno splendore. Arrivando da Tolyo e Kyoto si è un po' speesati perchè c'è davvero poco... Gli abitanti offrono delle camere che non sono un granchè ma il mare che vedrai ti lascerà a bocca aperta...davvero non so se ho mai visto un mare più bello di quello! E poi...non c'è nessuno! I giapponesi non amano prendono il sole e unito al fatto che hanno due settimane di vacanze l'anno, fan sì che non ci sia praticamene nessuno nelle 2 principali spiaggie. Per pochi yen i pescatori del luogo vi possono portare nelle isoletta lì vicino! Conviene cmq fare almeno mezza pensione (si mangia bene)perchè sull'isola non c'è praticamente niente, noi ce la siamo cavata con 7500 yen a testa al giorno (una 50ina di euro).
    Da lì poi potrete visitare altre due isolette carine (Aka e Tokashiki).
    Io sono stato fortunato perchè avendo un clima tropicale nel periodo estivo il pericolo tifone è sempre dietro l'angolo ma il pericolo se non sbaglio è solo da luglio ad ottobre.

Per qualche foto di Tokyo- Kyoto

Christian Yamamoto's Photos - Hakone- Tokyo | Facebook
    Christian Yamamoto's Photos - Nara - Himeji | Facebook
    Christian Yamamoto's Photos - Kyoto | Facebook

Grazie di cuore per la tua risposta esauriente... Sembra complicato fare un bel viaggio in Giappone oltre che costoso, ma pare ne valga la pena! Spero di realizzare questo sogno un giorno...

Altri pareri?

p.s. MAROOOOOOOOOOO'!!! Mi hai fatto venire una gran voglia di andarci! Specie gli ultimi 2 album contengono foto fantastiche!!!
    Ultima modifica di Zeus; 21/07/2009 alle 10:00

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

La spiaggia di Zamami....il 15 di agosto!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

ammazza.. che bel mare.... anche se, debbo dire, si trova di pari qualità e
    splendore in Sardegna, buona parte dell'isola e in particolare (acque così chiare)
    il Sud della medesima.

Meraviglioso il fatto che non c'è NESSUNO di 15 agosto.... quasi tutte le
    spiagge italiane per tale data saranno un osceno verminaio, un brodo di
    carne, sudore, scoregge e odore melenso di antiabbronzanti...

ah ...e tutto ovviamente , con prezzi FOLLI !!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Agordino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!!!

Come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un viaggio in questo grande Paese... Io sogno di andarci e vorrei realizzare tale sogno un giorno...

Accetto di tutto: pareri, commenti, elogi, critiche, indicazioni, ecc ecc...

Anche eventuali foto sono ben accette...
    Sono rientrato dal Giappone 15 giorni fa... Non mi sono ancora ripreso del tutto!

In "Ditelo con le foto" trovi il mio reportage.

Webcam Cavalese

La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Mia cugina si

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Occhio ragazzi! Attenti a far confronti fra due paesi molto diversi e con storie sopratutto, diversissime....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •