Mah guarda...pur non essendoci mai mancato nulla non è che siamo una
famiglia ricca o benestante...
le mega-vacanze si potevano fare perchè a luglio ce ne andavamo al mare
in villaggi turistici o posti simili convenzionati col CRAL (= dopolavoro) dell'uff
di mio padre (prezzi modici, buona qualità delle strutture, tranne un caso,
un anno c'era un villaggio abbastanza micragnoso)
Luglio poi costa meno... non è altissima stagione, non è come Agosto, che t' AMMAZZA!
ad agosto e primi settembre stavo a casa in Abruzzo, nostra, quindi a spese
ridottissime... spesso papà faceva avanti e dietro col lavoro (ad es stava
a Roma da Lun e ven se aveva finito le ferie... ) mentre su c'eravamo io
mamma e nonna (mamma in pensione dal 93...) .... ma i miei avevano cmq
un botto di ferie, ottenevano ferie "aggiuntive" dai recuperi : per molti
giorni l'anno facevano ore in più in uff, e quelle che non ti pagano come
straordinario te le puoi prendere come recupero entro l'anno (es. se fai
8 ore in più è come se divenissero un giorno di ferie aggiuntivo)
insomma, come vedi nulla di trascendentale, poi erano i tempi della
Scqkuola, per me, e quella, fra le poche cose positive che ha, è che
a metà giugno chiude e non ti rirompe i maroni sino a metà settembre a
meno di non essere "rimandato" in qualche materia (il mio INCUBO...riuscii
sempre a farla franca anche se 2 o 3 anni in verità un "5" in matematica
me lo sarei meritato... avevo l'immagine di essere "quello buono e bravo
che cmq studia sempre ed è volenteroso, e poi ha 8 e 9 nelle altre materie"
e quindi alla fine il "5" diventava "6")
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ma la Susi ci legge o sta già a Caorle e noi qui a pestar sulla tastiera?
ps
è da stamattina che sto a pensare a Caorle come un posto pieno di meraviglie, case colorate, barche colorate, ombrelloni paludi e pianure erbose (niente coccodrilli) Bisogna che prima o poi ci vada....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Un tempo volevo arrivare a Venezia via mare, da Chioggia, forse avevo letto troppi libri di viaggi...poi non ne feci niente.
Immagino che non sia mare di scoglio....ma un misto di barena, palude, foce di fiume, sfagni di palude, valle,insomma: niente mare cristallino.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Sono rientrato sabato mattina da una cittadina dell'Aube, dipartimento dello Champagne (per lavoro). Temperatura dai 16° ai 22°, giardino dell'azienda in cui lavoravo pieno di coniglietti selvatici, anatre, scoiattoli.. cittadina circondata da dolci declivi coltivati a vite e frumento...
Sinceramente, da amante della montagna, al pensiero che mi farò tre settimane al mare (per la prima volta in vita mia, e a causa della decisione della maggioranza familiare), cerco di riprendermi pensando che a settembre sarò di nuovo sotto a quei vigneti.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Che bello anche io me lo ricordo :D un mese alla casa al mare e un mese alla casa in campagna. Tornavi ai primissimi di settembre, qualche giorno prima della vendemmia e via dopo 2 settimane a scuola. Ah... che vita.
Io in genere non faccio mai vacanze, a parte un paio di week-end estivi per i festival metal in Europa. Le uniche 2 settimane a disposizione di ferie obbligatorie le trascorro in Italia dove però lavoro via remoto e ho letteralmente un tour de force tra parenti e amici che mi lascia pochissimo tempo di relax. Ma mi autoinganno facilmente: penso a tutta la gente che viene a Tromsø in vacanza e dico "beh.. è come vivere sempre in vacanza".
Lo facevo anche a Roma. Psicologicamente ha sempre funzionato. Vedevo i turisti al Colosseo e pensavo... ahh io sto qui tutto l'anno![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Io di persone che fanno piu di 2 settimane consecutive di ferie ne conosco ben poche... certo ci sono anche i, pochi, casi di chi ha una chiusura obbligatoria di un mese ma, se devo essere sincera, non farei assolutamente cambio, preferisco fare ferie spezzetate e quando preferisco io che farmi un mese ininterrotto di ferie, anche perchè un mese intero di sicuro non lo farei via
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri