A volte cadono dal tetto giù in giardino, sulle piastrelle, il volo è di circa 10 mt, qualche secondo di smarrimento e poi via come se niente fosse....
Ci ho pensato, viste le proporzioni del loro corpo rapportate al nostro, è come se noi facessimo un volo di 120 mt senza farci niente![]()
Ultima modifica di Stefano 67; 06/08/2009 alle 12:33
Corre come una lucertola? Si arrampica come una lucertola? Si comporta come una lucertola? E che è?
YouTube - Vulvia "Lo sapevate? La lucertola!" su Rieducational Channel
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Un dubbio: perché le lucertole sono così veloci e i gechi no?![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
nella sostanza, Dante Alighieri aveva lo stesso pensiero e sopratutto la stessa sensazione di Thor, considerava la massima velocità sulla terra quella delle lucertole, apparente, diremmo noi.
E rispetto all'ultimo post, gli animali più son piccoli e più sopportano grandi voli....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Le lucertole sono velocissime, riescono a sfuggire anche alla mia gatta...però devono fare molta attenzione a non cadere nel mio piccolo laghetto, altrimenti il mio pesciotto rosso non le lascia il tempo per uscire.
Lo scatto è di giugno 2006, ora il pesce ha 7 anni!
![]()
Segnalibri