Io non ho capito se lo scopo è un collegamento che alla fine sia più o meno permanente o solo "da vacanza".
Presumo il secondo.
Oltre alle tariffe a tempo ci sono quelle "a quantità".
Io ho sempre usato le Maxxi Alice (ex Maxxi TIM) che oggi nella versione "facile recharge" ti dà 1 GB di traffico per 20 E/Mese (che diventano 2 GB nel caso rinnovi per un altro mese entro la scadenza) senza menate di sabati, domeniche e pomeriggi.
Probabilmente altri operatori avranno qualcosa di analogo, anzi di più conveniente (ma siccome io vado d'accordo con la telefonia come il diavolo con l'acqua santa, trovata una che funziona non mi sono più mosso).
La scelta dipende dall'uso che ne fai: se pensi di caricare/scaricare molta roba ovvero generare molto traffico meglio una tariffazione a tempo.
Se invece pensi di rimaner collegata per un sacco di tempo, magari su forum oppure di dimenticarti di premere "disconnetti"![]()
ovvero con poche attività che consumino banda allora meglio una tariffazione a quantità.
Ovviamente il traffico lo puoi controllare online oppure se ti fidi come il sottoscritto avere un foglio Excel dove prendi nota di quanto consumi (e volendo fare il budget giornaliero![]()
).
Segnalibri