Mio caro sai che io purtroppo non ho il portafoglio del signor Ernesto Bertarelli quindi queste cose per me sembrano di un altro pianeta...logico che per lui sarà stato una cosa di routine!
Non mi è mai piaciuto nemmeno a me la supponenza che sti svizzerotti hanno sempre usato in AC,e nemmeno queste modifiche al regolamento...![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Beh, ma stavolta hanno preso una discreta inculata visto che quella che si correrà negli EAU (forse) a febbraio è una sfida anomala dovuta al fatto che il "mega tribunale" ha dato ragione a Oracle (a proposito di supponenti, Larry Ellison .................................).
Era dal 1988 che non succedeva (anche se secondo me il livello dell'83 non è più stato raggiunto).
A vedere le modifiche che hanno apportato al regolamento (due classi acc e acc-43 catamarano) i continui cambi del campo di regata (tutte le altre edizioni veniva dichiarato immediatamente alla vittoria della coppa) e tutte le stra-cavolate e stravolgimenti continui al regolamento, mi fanno proprio sperare che la prossima coppa non passi per la svizzera e soprattutto per le mani di un miliardario, in sola cerca di rogne continue, per dimostrare la sua superiorità al mondo.....
L'unica cosa che mi consola è che alla prossima edizione sono già iscritti 5 equipaggi italiani![]()
![]()
![]()
luna rossa compresa
![]()
![]()
Però che cosa abominevole sarà vederli in catamarano![]()
La speranza che non siano coinvolti miliardari mi dispiace, ma è come scommettere sui numeri immaginari alla roulette.![]()
La Coppa America è ed è sempre stata la vetrina dei miliardari. E' insista nel modello stesso di questa competizione (vedere chi gareggia, a chi hanno sempre fatto capo i sindacati ecc. ecc. ecc.).
La Coppa è una competizione per yacht club non per nazioni, e già questo dice tutto.
Se non piace l'idea del miliardario che gareggia bisogna voltarsi dall'altra parte, non ci sono alternative (in questo momento la sfida è tra Bertarelli ed Ellison che probabilmente se volesse si comprerebbe pure Bertarelli in persona ...).
Detto questo la prossima sfiga che ricorda molto da vicino quella del 1988 è figlia di un arbitrato, quindi del tutto anomala.
A proposito: non sarà una sfiga tra catamarani, ma tra un catamarano e un trimarano.![]()
![]()
![]()
Ah si è vero...... sono 6
mi ero perso circolo velico muggia
cmq possiamo anche ricapitolarli tutti
SUI Alinghi
Defender Société Nautique de Genève -
ESP Desafío Español
Challenger of Record Club Náutico Español de Vela 2007
RSA Team Shosholoza Royal Cape Yacht Club 2007
GBR TEAMORIGIN Royal Thames Yacht Club 2007
NZL Team New Zealand Royal New Zealand Yacht Squadron 2007
GER DCYC Deutscher Challenger Yacht Club 2007
ITA Green Comm Challenge Circolo di Vela Gargnano 2007
ESP Ayre Real Club Náutico de Denia 2007
SWE Victory Challenge Gamla Stans Yacht Skallskap 2007
ITA Argo Challenge Club Nautico Gaeta 2007
ITA Mascalzone Latino Reale Yacht Club Canottieri Savoia 2007
FRA Team French Spirit Yacht Club de Saint Tropez 2007
ITA Luna Rossa Club Nautico Punta Ala 2008
RUS Russian Challenge Yacht Club Seven Feet 2008
ITA Italia Società Canottieri Lecco 2008
FRA K-Challenge Cercle de la Voile de Paris 2008
GRE Greek Challenge N.O.K. Poseidon - Nautical Club of Kalamata 2008
ITA Dabliu Sail Project Circolo della Vela Muggia 2008
CHN China Team Qingdao International Yacht Club 2008
Ah beh ... Te vuoi solo la parte buona, troppo comoda.
Sarà pur meglio una sfida tra multiscafi che una tra un multiscafo e un monoscafo (sempre l'88)?
Ahem ... Ma nella lista di consorzi pubblicata chi ha stabilito che il defender sia per forza Alinghi?![]()
Se perdono la sfida di febbraio col cavolo che saranno loro i detentori ...
E dopo voglio vedere lo stesso elenco, specie di "mediterranei" se la coppa si farà nelle acque di S. Francisco ...![]()
Segnalibri