Il giorno dello sbriciolamento di molti record, uno di quei giorni indimenticabili come l'11 settembre. Voi dov'eravate?
Io ero a Nizza in costa azzurra a boccheggiare per l'afa. Fino al giorno prima ero nei 40° della Provenza, dove avevo sofferto da morire, fino a quando poi non mi sono immerso in quella specie di bagno turco di 33° che era Nizza. Peggio ancora. Acqua del mare CALDA come non ho mai più provato, entrare e uscire dall'acqua quasi neanche si sentiva la differenza. Ho passato 3 giorni chiuso in albergo nell'aria condizionata prima di tornare nella comunque caldissima Torino.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ero a casa mia, a Livorno, a vedere il termometro raggiungere i 37,2°C ().
4 anni esatti prima invece ero a Gmunden, in Austria, a godermi l'eclissi totale di sole![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Non ricordo. Al tempo mi importava poco del meteo. Comunque mi sa che ero a casa in quel periodo.
L'estate 2003 me la ricordo più per la siccità (frequenti interruzioni dell'acqua dei rubinetti, mai successo prima, spesso non c'era acqua per 24 ore consecutive) che per il caldo.
Invece l'11 agosto 1999, l'eclisse la vidi da Annecy, Alta Savoia.
In Belgio con 35 gradi abbondanti![]()
Tutto luglio e la prima quindicina di agosto a Colchester (Essex, UK).
Ricordo, uno di quei giorni, che un giornale titolò che la temperatura nel metrò londinese era superiore alla massima consentita dalla legge britannica per il trasporto bestiame, e che si misurarono 38°C a Heathrow (il cui nome, a dire il vero, è già tutto una promessa).
![]()
A far conoscenza con Eleonora!![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
a 3700mt e sudavo anche lì.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
A casa a contemplare la mia stazione segnare 38,3°.
Segnalibri