Scetticismo ? Mah.. fatto sta che ieri qualcosa c'era in cielo da queste parti..
FOGGIA - "Quattro oggetti non identificati che fluttuano nel cielo cambiando traiettoria continuamente e repentinamente, ruotano su se stessi e cambiano di colore: dal giallo al rosso, dal rosso al giallo": è quanto ritengono di aver visto alcuni ragazzi tra ieri sera e questa notte nel cielo di Foggia. I giovani - che raccontano nel dettaglio i loro avvistamenti nelle e-mail inviate alle testate giornalistiche locali - spiegano che gli oggetti volanti erano a bassa quota ma non emanavano alcun rumore. Uno di loro afferma di aver ripreso l'evento con il proprio telefonino.
Dalla prefettura di Foggia spiegano di non aver ricevuto alcuna segnalazione né dalle forze di polizia né dalla vicina base dell'Aeronautica militare di Amendola e sottolineano che questo è un periodo in cui sono maggiormente visibili le 'stelle cadenti'. Solo al 112 dei carabinieri, due giorni fa - si apprende da fonti dell'Arma - è giunta la telefonata di una persona che sosteneva di aver visto volare un'astronave: dagli accertamenti dei militari è però risultata essere una stella.
ANSA.it - UFO: AVVISTAMENTO A FOGGIA, 'ERANO QUATTRO E FLUTTUAVANO'
"Sono le 22.45 di ieri quando nel cielo di Foggia, compaiono prima due, tre, poi quattro punti luminosi. Quattro oggetti non identificati che cambiano traiettoria continuamente, improvvisamente accelerano, ruotano su se stessi, cambiano colore: dal rosso al giallo, dal giallo al rosso. Compongono figure geometriche, un triangolo isoscele, poi un trapezio. A testimoniarlo le immagini amatoriali girate con un telefonino da un incredulo spettatore che ha, nella sua voce, ancora tanta emozione: "eravamo un gruppo di amici, avevamo appena parcheggiato l'auto nei pressi della Multisala, quando improvvisamente abbiamo alzato gli occhi al cielo - ci racconta Luca Ceglia. In un primo momento pensavamo fossero degli aerei perchè eravamo nei pressi dell'aeroporto Gino Lisa. Poi ci siamo accorti che erano due oggetti luminosi che ruotavano su se stessi - prosegue Luca. Dopo dieci secondi sono arrivati altri due oggetti luminosi che giravano sempre su se stessi cambiando colore: diventavano bianchi e poi rossi". Poi si fermano, ricompongono la formazione e scompaiono, come risucchiati, nell'abisso del cielo d'estate. "Ad un certo punto si sono fermati, erano come sospesi nel cielo. Uno dei 4 corpi ha emanato come un fascio luminoso e si è dissolto nel cielo - continua Luca nel suo racconto. Ne era rimasto solo uno che poi improvvisamente è scomparso". Ma sono in tanti ad aver visto quello che hanno visto Luca e i suoi amici: "non eravamo soli c'erano anche altre otto-dieci persone. C'era anche una vigilantes - ci dice Luca - che stava facendo servizio nella zona. Ed è stata proprio lei a farci notare gli oggetti in cielo". Dei fatti è stata informata la base militare di Amendola, dove regna il dovuto scetticismo. Intanto nell'orario di avvistamento, non risulta nessuna esercitazione nello spazio aereo che circonda il parcheggio della Multisala. E allora, in attesa di conferme o smentite da fonti ufficiali, tra gli agnostici è già toto-ipotesi. Invece, tra gli inguaribili romantici, amanti di ET, naso all'insù non solo per vedere le stelle cadenti ma per dare la caccia agli extraterrestri."
FOGGIA Avvistamenti ufo nel cielo di Capitanata - teleradioerre.it > news
Roba buona anche dalle vostre parti vedo
Col nuovo raccolto poi...![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Una volta mi era successo di vedere per alcuni minuti una luce poco alta sull'orizzonte, all'imbrunire, molto luminosa rispetto a qualunque altra stella e quasi immobile (si spostava molto lentamente).
Subito mi sono chiesto cosa fosse, quasi sperando di essere di fronte ad uno di quei casi di fenomeni inspiegabili (con le nostre conoscenze).
Poi dopo un po' ecco svelato il mistero: era un aereo in avvicinamento (mi trovo più o meno sotto la rotta degli arrivi e partenze) che praticamente mi "puntava" con i suoi potenti fari. Era la prima volta che mi capitava di vedere una cosa simile... da allora non mi è mai più successo!
Una seconda volta era nel parco del Valentino (e qui le battute si potrebbero sprecare visto che è nota zona di robe... pesanti) in compagnia di amici ed era sera. Ad un certo punto vedo tre luci fisse, verso W, che si muovono insieme in cielo a bassa velocità e con traiettoria lineare. Subito lo faccio notare agli altri, ma accade la stessa cosa che si vede nel film: "dov'è? Io non lo vedo! Forse te lo sei sognato" e così via...
Insomma, nessun altro l'ha visto.
Ora, essendo io appassionato di aerei civili, qualcosa ne so. Mi fa strano che le luci fossero fisse e la traiettoria, che non aveva molto senso rispetto alla direzione sia di salita che di avvicinamento.
Bha, questo episodio mi ha molto incuriosito, anche se sicuramente ha una spiegazione logica, che però mi sfugge...![]()
Ma c'è un'invasione da quelle parti quest'estate! Addirittura io so la storia giunta per passaparola di conscenti di conoscenti che sono ancora sotto shock perchè proprio su quelle strade ai primi di Luglio di notte hanno visto prima un ufo sigariforme e poi un essere alieno piccolo e spaventoso sul ciglio della strada.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ma perchè sti ufo della malora li vedono tutti...vengono a frotte...ma non si fermano un attimo...mah. Che abbiano paura di noi?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Aiuto arrivano gli ufo.
Segnalibri