Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Versilia solo mare ?

meteoman
    Ospite

Predefinito Versilia solo mare ?

Mi piacerebbe andare in Versilia , zona Forte dei Marmi, pero' escludendo il mare , troppo chiassoso , qualcuno sà consigliarmi qualche luogo carino, anche spostandomi un po' ( tipo zona Garfagnana ) .
    Grazie per le risposte.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Versilia solo mare ?

In Garfagnana di luoghi carini ne trovi a bizzeffe. Perché non vai a Orto di Donna, Campagrina o giù di lì, così hai la possibilità di provare l'ebbrezza dei 200 mm in una botta sola?

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    In Garfagnana di luoghi carini ne trovi a bizzeffe. Perché non vai a Orto di Donna, Campagrina o giù di lì, così hai la possibilità di provare l'ebbrezza dei 200 mm in una botta sola?
    Quasi quasi

Credo prorpio che optero' per la Garfagnana , con un percorso che dal mare passa per Arni , Isola santa , Parco dell'Orechiella.
    Qualcuno di voi è mai stato nelle grotte dell'antro del Corchia?

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    Quasi quasi

Credo prorpio che optero' per la Garfagnana , con un percorso che dal mare passa per Arni , Isola santa , Parco dell'Orechiella.
    Qualcuno di voi è mai stato nelle grotte dell'antro del Corchia?
    sono passato per la strada che dal mare arriva ad arni......ci portai con il bus il c.a.i. di prato.............beh se ti piacciono i panorami e il brivido di viaggiare a pochi cm da strapiombi paurosi e' la strada che faper te.

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma vuoi fare una gita di un giorno, oppure fermarti un po' di più?

All'antro di Corchia non sono stato, alla Grotta del Vento, vicino a Fornovolasco, si. Direi che vale la pena farci un salto.

Altro posto da vedere Barga, cittadina deliziosa. Sul lato marittimo, da vedere la Pieve di Camaiore.

Un altro consiglio è quello di salire fino a San Pellegrino in Alpe, stupendo balcone sulle Apuane.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Lunigiana -Garfagnana sicuramente.
    Per la provincia di MS:Cave di Marmo a Carrara - Centro storico Carrara,Castello Malaspina e Palazzo Ducale a Massa.
    Poi non mi perderei lo spettacolo del panorama visibile dalle Alpi Apuane in giornate con bassa umidità.Sono sufficienti anche il rifugio del Pasquilio [700m circa](da cui sono visibili anche le Cave da una retroprospettiva) e di Pian della Fioba,con sentieri e riserve di flora e fauna locale,dove hanno girato una parte dell'ultimo James Bond.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Ma vuoi fare una gita di un giorno, oppure fermarti un po' di più?

All'antro di Corchia non sono stato, alla Grotta del Vento, vicino a Fornovolasco, si. Direi che vale la pena farci un salto.

Altro posto da vedere Barga, cittadina deliziosa. Sul lato marittimo, da vedere la Pieve di Camaiore.

Un altro consiglio è quello di salire fino a San Pellegrino in Alpe, stupendo balcone sulle Apuane.
    Il viaggio è di un giorno solo, per quanto riguarda le grotte, sono già stato a quella del vento , e tornare un'altra volta in una grotta ( antro del corchia ) mi sembra ripetitivo.
    Mi piace anche l'idea di Massa e le cave apuane.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    Il viaggio è di un giorno solo, per quanto riguarda le grotte, sono già stato a quella del vento , e tornare un'altra volta in una grotta ( antro del corchia ) mi sembra ripetitivo.
    Mi piace anche l'idea di Massa e le cave apuane.
    Se devi andare solo un giorno potresti salire al rifugio Carrara, farti una giratina a piedi nei dintorni molto belli e panoramici. Poi mangi al rifugio che si mangia benissimo e non si spende niente. Quindi cali verso il mare e ti fai un bagno a Marina di Vecchiano che è il posto meno peggio e più naturalistico della zona. Se hai soldi da spendere puoi fermarti a mangiare il pesce, magari in un ristorantino di Massarosa dove si mangia da Dio e si spende poco.
    Quindi inforchi la Firenze-Mare e torni a casa.

Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Lunigiana -Garfagnana sicuramente.
    Per la provincia di MS:Cave di Marmo a Carrara - Centro storico Carrara,Castello Malaspina e Palazzo Ducale a Massa.
    Poi non mi perderei lo spettacolo del panorama visibile dalle Alpi Apuane in giornate con bassa umidità.Sono sufficienti anche il rifugio del Pasquilio [700m circa](da cui sono visibili anche le Cave da una retroprospettiva) e di Pian della Fioba,con sentieri e riserve di flora e fauna locale,dove hanno girato una parte dell'ultimo James Bond.
    La Massa-Pian della Fioba-Arni è la strada più spettacolare che abbia mai fatto, da non perdere assolutamente!

Altri posti consigliabili, Campocecina (sopra Carrara), tutta la zona del Camaiorese, come già suggerito da Giovanni (zona che - questa estate - sta andando completamente in fumo)...
    Spettacolari i paesi dell'Alta Versilia (Pruno, Volegno, Cardoso, Stazzema, ecc.)
    Obbigatoria credo una visita a S.Anna di Stazzema, luogo tristemente famoso per l'eccidio nazifascista del 1944.

...e per finire consiglio vivamente megatordellata alla trattoria "Da Luciano" a La Culla, sulla strada per S.Anna di Stazzema (con quei tordelli raggiungi il nirvana).

ciao, nicola

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •