parlo di agorashop99 dove ho acquistato uno speedlite 430 EX II che mi serve per domani alla mostra del cinema. Prodotto acquistato il 14 agosto, pagamento arrivato in banca il 24 agosto con tempi calcolati, come scritto nell'asta, di 5/7 giorni per la spedizione, quindi avevo calcolato che essendo il negozio a Bologna, quindi a 1 ora e mezza di strada da Venezia e il tutto spedito via corriere, doveva essere qui al max in 1 giorno....dopo 5 giorni il pacco doveva partire il 29 agosto e non è partito, dopo 7 giorni il 31 agosto e non è partito e avevo anche espresso la mia urgenza per il pezzo...mi vengono a dire che il flash partirà a metà di questa settimana, il che io ho risposto che se lo possono anche tenere dato che a me non servirà a nulla dopo quella data, e che volevo i soldi indietro dato che i tempi non sono stati rispettati, però al momento fanno orecchie da mercante. Morale, oggi mi sono speso altri 275 euro per acquistare lo stesso flash. Penso proprio che segnalerò tutto ad ebay.
Fai bene...fatti ridare indietro quei soldi e segnala tutto.Se c'è una cosa che mi manda in bestia è il non rispetto della data di consegna.Se mi dici 4 febbraio,lo voglio il 4 febbraio non il 9...visto che ti ho pagato!
Facci sapere come va a finire la cosa!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
La tua rimostranza è giusta, ma più che essere tanto inaffidabile il venditore
forse questa transazione ha solo risentito dei soliti disagi "Agostani"... : personale
in ferie... servizi a singhiozzo e rallentati, ecc...
Cmq ribadisco la mia antipatia verso le transazioni internet... ma quanto è
MEGLIO entrare nel negozio e portarsi SUBITO via l'oggetto desiderato? (si,ok,
costa spesso di più, ma vuoi mettere ?!? )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
si ma se sei in ferie lo scrivi nelle aste: guardate in questi giorni non possiamo spedire etc... invece scritto nulla
si, si, sono d'accordo ... se il problema è quello, andava scritto.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Diciamo che anche Internet, in certi casi, funziona come il resto d'Italia se non peggio,e ad Agosto proprio non ci conterei sulla catena che ti fa arrivare a casa l'oggetto desiderato.
sarò pessimista io, ma se mi servisse qualcosa ad una data precisa, non mi affidearei agli altri.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
mai comprare un oggetto su internet quando si hanno vincoli di tempo: è una roulette russa.
Ho già acquistato in passato da Agorashop e posso dirti che sono notoriamente lenti, nelle condizioni c'è però scritto questo:
La spedizione avviene normalmente entro 5/7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, ma se riusciamo prima siate certi che lo faremo!
In alcuni casi, per eventi eccezionali, le spedizioni potranno avvenire entro 10/12 giorni lavorativi; sarà nostra cura tenervi informati.
Spediamo sempre tramite corriere espresso, la consegna avviene normalmente entro 24/48 ore dalla spedizione.
Si parla quindi di 10/12 giorni oltre ai 5/7 che hai citato. E' il negozio ideale se vuoi risparmiare ma non hai fretta, è uno di quelli che ha i prezzi più competitivi. Comunque basta leggere un po' di feedback per rendersi conto che peccano in velocità, io con il 17-85 ho atteso più di 3 settimane ma sapevo già che sarebbe andata per le lunghe.
Giorni fa ho comprato in internet del materiale surplus al negozio Vendilo -Viterbo..
Pagamento tramite vaglia postale ricevuto il 21 agosto.
C' era scritto, nell' inserzione di offerta su ebay, che riprendevano a consegnare la merce dal 24/08..
Il giorno 24( pomeriggio) è stato spedito, tramite corriere, e da me ricevuto il 26.. più celeri di così..
Che dire .. negozio e personale serio
Segnalibri