Ieri ho chiamato il servizio di assistenza per l'adsl di tele2 perchè avevo problemi con l'adsl (alcuni siti si visualizzavano, altri no, poi si disconnetteva e ci mettevo mezz'ora a riconnettermi).
Operatrice: Salve sono Alessia, come posso aiutarla? (Fracasso enorme)
Io: Salve ho problemi con l'adsl, non riesco a visualizzare alcuni siti e ho disconnessioni frequenti.
Operatrice: Mi dia (fracasso) il so nuro di tefno
Io: Come scusi?
Operatrice: Mi dia il suo numero di telefono...
Io: ****/******
In sottofondo sento la voce di un uomo che ripete il mio numero di telefono prendendomi in giro per la pronuncia (da noi abbiamo vocali molto chiuse).
Pensando di aver sentito male proseguo la conversazione...
Operatrice: Ha già provato a riavviare il router?
Io: Si (ma secondo voi??)
Operatrice: La luce power del router di che colore è?
Io: Verde
Operatrice: Quella ADSL?
Io: Verde
Operatrice: E quella PPP?
Io: Anche ppp è verde...
Operatrice: Bene faccia così... si colleghi al sito di repubblica e mi dica se va...
Io: Ok... (dopo 30 secondi per il caricamento). Ok, sono riuscito a collegarmi.
In sottofondo sempre quell'idiota che dice "Ma guarda ahah si è collegato"
Operatrice: Mi da la marca del suo router? Potrebbe essere un problema del router...
Io: Atlantis.. vuole anche il modello?
Ancora quel tizio in sottofondo "Ahah ti da anche del lei" e continua a ripetere quello che dico con una pronuncia ancora più stretta della mia.
A sto punto mi incazzo e chiedo chiarimenti, poi dopo varie scuse ("Scusi sa, sono le voci degli altri operatori con altri utenti") li mando a quel paese

Richiamo...
Operatrice: Salve sono Marianna, come posso aiutarla?
Io: Salve, ho problemi di lentezza con l'adsl, non riesco a visualizzare molti siti e ho disconnessioni frequenti...
Operatrice: Mi da il suo numero di telefono?
Io: ***/******
Operatrice: Ok, utilizza modem o router?
Io: Un router atlantis
... mi richiede la solita cosa sulle luci...
Operatrice: Ok, adesso deve provare ad eseguire un ping al sito di google
Io: Si, però in questo momento non riesco a connettermi...
Operatrice: Esegua ugualmente il ping... scriva CMD in Esegui da start (ping senza essere connesso? Vabbè vediamo...)
Io: Non ricevo nessuna risposta...
Operatrice: Ne è sicuro?
In sottofondo una voce di una ragazza che dice "Digli che è impossibile che non riceve risposta!"...
Io: No... ma credo sia perchè non sono connesso...
Operatrice (ignorando ciò che ho detto e sentendo la voce dell'altra signorina): Provi ad eseguire il ping su repubblica.it
Io: Si ma non sono connesso, non riceverò risposte
Operatrice: Ci provi...
Io: Ok... (dopo un po) non ho ricevuto risposta.
Operatrice: Credo sia un problema del router o del pc, vuole che le passi il servizio di assistenza informatica?
Io (stufato): D'accordo, grazie...
du du du
linea riattaccata
Alla fine ho dovuto aspettare che il problema si risolvesse da solo...

Ma è mai possibile che ci sia gente così incompetente e maleducata ai call center? (Non tutti, ovvio)
Raccontate qualche vostra esperienza...