Pagina 9 di 133 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1321
    Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2009-2010: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Mica si fa in quarta la trigonometria?
    Io l'ho fatta all'inizio di seconda,anche se da me di Matematica ce n'è tantissima dato che studio come perito aeronautico

Intanto ieri parlando con il colonnello Giuliacci mi sono ormai puntato sulla futura carriera universitaria: presumo di fare la biennale di Fisica a Torino e dal terzo anno mi butto in Fisica dell'Ambiente e Atmosfera sempre a Torino Mi sono informato è c'è a partire dal terzo anno

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2009-2010: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatta all'inizio di seconda,anche se da me di Matematica ce n'è tantissima dato che studio come perito aeronautico

Intanto ieri parlando con il colonnello Giuliacci mi sono ormai puntato sulla futura carriera universitaria: presumo di fare la biennale di Fisica a Torino e dal terzo anno mi butto in Fisica dell'Ambiente e Atmosfera sempre a Torino Mi sono informato è c'è a partire dal terzo anno
    Bella scelta Andre...i primi due anni di fisica mi spaventavano abbastanza anche perchè (sempre che stiamo parlando della stessa cosa) andavano ad affrontare argomenti di cui non me ne fregava praticamente nulla,tipo tutta la fisica delle particelle,ecc.
    Comunque vai tranquillo che tutto nella vita si può fare!!!Un'ottima base di Fisica permette poi di costruire una gran bella "casa" di Meteo!
    Ogni tanto ci penso,chissà tra 4/5 anni,ci toccherà chiamarci colleghi :D :D :D Bisogna mantenersi tutti in contatto,una nuova generazione di meteorologi!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Mica si fa in quarta la trigonometria?
    Programma di quinta infatti.

Quindi Andrea vuoi fare Meteorologia.
    Tanto di cappello, complimenti.
    Alla fine son sempre gli studi umanistici quelli prettamente inutili...
    Ohiohi, ora come ora non riuscirei mai ad affrontare studi di fisica che non ho, e conseguentemente di meteorologia.

Sbuff....

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio

Prima ovviamnete non ce??

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Programma di quinta infatti.

Quindi Andrea vuoi fare Meteorologia.
    Tanto di cappello, complimenti.
    Alla fine son sempre gli studi umanistici quelli prettamente inutili...
    Ohiohi, ora come ora non riuscirei mai ad affrontare studi di fisica che non ho, e conseguentemente di meteorologia.

Sbuff....
    Mi quoto per aggiungere un ulteriore

Sbuff!!

mattecapu
    Ospite

Oggi iniziato di botto il programma di matematica.
    Argomento che il 90% della classe non ha capito, io per la prima volta nella mia vita sono andato di mia spontanea volonta nel primo banco per stare attento e ho capito bene!
    Poi per il resto, domani inaspettatamente inzia il giro di Biologia, per adesso una decina di pagine piu roba vecchia; tira su a sorte le lettere!
    Domani poi giornata piuttosto tranquilla, anche se 2 ore di latino e 1 di italiano me le becco!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Oggi iniziato di botto il programma di matematica.
    Argomento che il 90% della classe non ha capito, io per la prima volta nella mia vita sono andato di mia spontanea volonta nel primo banco per stare attento e ho capito bene!
    Poi per il resto, domani inaspettatamente inzia il giro di Biologia, per adesso una decina di pagine piu roba vecchia; tira su a sorte le lettere!
    Domani poi giornata piuttosto tranquilla, anche se 2 ore di latino e 1 di italiano me le becco!
    che ridere mi ricordo un anno,era il primo aprile,c'era un turno di latino...come pesce abbiamo rifatto tutti i bigliettini mettendoci nomi assurdi del tipo "Garibaldi Giuseppe" "Cesare Giulio" "Mozart Wolfang Amadeus"...alla prof è piaciuto così tanto che non ci ha interrogati!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Oggi verifica di Matematica sulle Derivate. 15 esercizi: ho risposto a tutto,spero sia andata bene

Domani verifica di Storia sul periodo 1860-1895 (Destra e Sinistra Storica)

Torno a finire di ripassare,ciao ciao!!!

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Bella scelta Andre...i primi due anni di fisica mi spaventavano abbastanza anche perchè (sempre che stiamo parlando della stessa cosa) andavano ad affrontare argomenti di cui non me ne fregava praticamente nulla,tipo tutta la fisica delle particelle,ecc.
    Comunque vai tranquillo che tutto nella vita si può fare!!!Un'ottima base di Fisica permette poi di costruire una gran bella "casa" di Meteo!
    Ogni tanto ci penso,chissà tra 4/5 anni,ci toccherà chiamarci colleghi :D :D :D Bisogna mantenersi tutti in contatto,una nuova generazione di meteorologi!!!
    Si tenterò Fisica anche se ho paura di non farcela

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    che ridere mi ricordo un anno,era il primo aprile,c'era un turno di latino...come pesce abbiamo rifatto tutti i bigliettini mettendoci nomi assurdi del tipo "Garibaldi Giuseppe" "Cesare Giulio" "Mozart Wolfang Amadeus"...alla prof è piaciuto così tanto che non ci ha interrogati!

No da noi apre il libro, vede una lettera e inizia a interrogare!

Comuque abbiamo iniziato anche Fisica, pochissima roba per adesso, ma sto molto attento e mi interessa molto specialmente per il futuro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •