Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Straziante....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Straziante....

Cimitero di Brendola (VI), stavo per uscire quando vicino ad una tomba ho notato un libro di marmo nel quale vi era impressa questa frase:

Grazie per i tre angeli che mi hai donato...tuo marito.

Sono scoppiato a piangere, ho poi saputo che la ragazza è morta giovanissima di tumore.

Dalla parte opposta un ragazzo appena maggiorenne stroncato da un incidente in un sabato sera di tre anni fa, pure li vi era un libro in marmo con una frase firmata dai suoi genitori ("Non ti dimenticheremo mai").

La vita purtroppo è anche questo.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Straziante....

Beh, la vita è tanto bella quanto cruda e senza "pietà" alle volte.. prendere o lasciare purtroppo.. noi ci siamo.. e "prendiamo"..

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

E questa è una piccola targa trovata in cima a monte Cervia, un paio di settimane fa, ricordo di un'amica, posta da un gruppo scout che l'aveva avuta tra i propri membri.
    A poca distanza dalla piastra dell'Igm che indica il punto di vetta, circa 1450 metri.
    Vicino, un piccolissimo presepe di terracotta, in una grotticina fatta con pietre ammonticchiate.
    Mi aveva molto colpito.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Cimitero di Brendola (VI), stavo per uscire quando vicino ad una tomba ho notato un libro di marmo nel quale vi era impressa questa frase:

Grazie per i tre angeli che mi hai donato...tuo marito.

Sono scoppiato a piangere, ho poi saputo che la ragazza è morta giovanissima di tumore.

Dalla parte opposta un ragazzo appena maggiorenne stroncato da un incidente in un sabato sera di tre anni fa, pure li vi era un libro in marmo con una frase firmata dai suoi genitori ("Non ti dimenticheremo mai").

La vita purtroppo è anche questo.....
    Anch'io ogni tanto sono sentimentale, mi viene da piangere per una canzone, per il passo di un libro, per una fotografia, per un video musicale. E mi stupisco di me stesso perchè in realtà ho il cuore tipo filetto di platessa findus fondamentalmente. Non capisco se è una riminescenza di quand'ero umano (pre 18 anni) o lo faccio per inerzia. Boh.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Anch'io ogni tanto sono sentimentale, mi viene da piangere per una canzone, per il passo di un libro, per una fotografia, per un video musicale. E mi stupisco di me stesso perchè in realtà ho il cuore tipo filetto di platessa findus fondamentalmente. Non capisco se è una riminescenza di quand'ero umano (pre 18 anni) o lo faccio per inerzia. Boh.
    Il mondo si è accanito contro di te ?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Il mondo si è accanito contro di te ?
    No, tutt'altro! La vita mi sorride. E' che a un certo punto mi si è gonfiato l'ego fino a raggiungere livelli stratosferici e vedo solo me, chissenefrega degli altri. Però in ricordo di quello che ero, vago in un limbo fatto di me stesso e una recita di quello che gli altri si aspettano da me.

Oddio, forse ho bevuto veramente troppo stasera
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

No, tutt'altro! La vita mi sorride. E' che a un certo punto mi si è gonfiato l'ego fino a raggiungere livelli stratosferici e vedo solo me, chissenefrega degli altri. Però in ricordo di quello che ero, vago in un limbo fatto di me stesso e una recita di quello che gli altri si aspettano da me.

Mmh............interessante
    Decisamente interessante

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti capisco, un po' alla volta uno prende quella direzione...
    sono anche le persone che ci fanno cambiare: se sei disponibile, gentile e altruista te lo prendi in quel posto e ricevi cocenti delusioni dalle persone che ti stanno accanto (certi parenti, pseudo-amici,ecc..).. quindi tanto vale...

tornando al topic anche a me colpiscono molto queste situazioni.
    è triste sapere che dei figli cresceranno senza un genitore o che dei genitori perdano tragicamente un figlio ancora giovane.
    purtroppo la vita può metterci tutti quanti (non tocca sempre agli altri..) di fronte a situazioni simili!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Sull'argomento, leggere allora l'antologia di Spoon River, tradotta ed introdotta in Italia da Ferdinanda Pivano....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Forse son poco sensibile io... pero' non mi e' mai capitato di mettermi a piangere per un epitaffio e una qualsiasi epigrafe in genere... a meno che non riguardi direttamente un mio caro.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •