Cimitero di Brendola (VI), stavo per uscire quando vicino ad una tomba ho notato un libro di marmo nel quale vi era impressa questa frase:
Grazie per i tre angeli che mi hai donato...tuo marito.
Sono scoppiato a piangere, ho poi saputo che la ragazza è morta giovanissima di tumore.
Dalla parte opposta un ragazzo appena maggiorenne stroncato da un incidente in un sabato sera di tre anni fa, pure li vi era un libro in marmo con una frase firmata dai suoi genitori ("Non ti dimenticheremo mai").
La vita purtroppo è anche questo.....
E questa è una piccola targa trovata in cima a monte Cervia, un paio di settimane fa, ricordo di un'amica, posta da un gruppo scout che l'aveva avuta tra i propri membri.
A poca distanza dalla piastra dell'Igm che indica il punto di vetta, circa 1450 metri.
Vicino, un piccolissimo presepe di terracotta, in una grotticina fatta con pietre ammonticchiate.
Mi aveva molto colpito.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Anch'io ogni tanto sono sentimentale, mi viene da piangere per una canzone, per il passo di un libro, per una fotografia, per un video musicale. E mi stupisco di me stesso perchè in realtà ho il cuore tipo filetto di platessa findus fondamentalmente. Non capisco se è una riminescenza di quand'ero umano (pre 18 anni) o lo faccio per inerzia. Boh.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
No, tutt'altro! La vita mi sorride. E' che a un certo punto mi si è gonfiato l'ego fino a raggiungere livelli stratosferici e vedo solo me, chissenefrega degli altri. Però in ricordo di quello che ero, vago in un limbo fatto di me stesso e una recita di quello che gli altri si aspettano da me.
Oddio, forse ho bevuto veramente troppo stasera![]()
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ti capisco, un po' alla volta uno prende quella direzione...
sono anche le persone che ci fanno cambiare: se sei disponibile, gentile e altruista te lo prendi in quel posto e ricevi cocenti delusioni dalle persone che ti stanno accanto (certi parenti, pseudo-amici,ecc..).. quindi tanto vale...
tornando al topic anche a me colpiscono molto queste situazioni.
è triste sapere che dei figli cresceranno senza un genitore o che dei genitori perdano tragicamente un figlio ancora giovane.
purtroppo la vita può metterci tutti quanti (non tocca sempre agli altri..) di fronte a situazioni simili!
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Sull'argomento, leggere allora l'antologia di Spoon River, tradotta ed introdotta in Italia da Ferdinanda Pivano....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Forse son poco sensibile io... pero' non mi e' mai capitato di mettermi a piangere per un epitaffio e una qualsiasi epigrafe in genere... a meno che non riguardi direttamente un mio caro.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri