Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
scusate non volevo esser offensivo..m'è uscita un po' snob lo ammetto

però la superficie dell'impronta di tali gomme , così larghe, credo vada ad esser meno performante di una panda 4x4 con ruote da neve ben più strette...sicuramente il paragone con ruote estive delle stesse dimensioni, vede le invernali in condizioni critiche aver la meglio.... però se uno si trova spesso in condizioni simili cioè forse non è la macchina più indicata una supersportiva da 255 r18 ...
senza parlare di ruote di dimensioni ancor maggiori...quasi da tir, senza avere il peso di un tir(cosa per altro fondamentale).. non vedo molto il nesso tra macchina esageratamente sportiva e strade impercorribili d'alta quota..

ho visto situazioni in montagna che più che ridere non mi facevano abbiate pazienza..gente con fuoristrada abnormi rimanere piantata credendo di avere sotto il sedere un gatto battipiste..

è li il bello, poi magari io con la mia trazione anteriore mi tocca impazzire per superare gente con il Nissan Quasquai o robe del genere perchè pensando che tanto è 4x4 allora le invernali sono un optional inutile!

Vai tranquillo che un'audi S5 con gomme 255 si comporta meglio di tanti SUV sulla neve, vuoi per le prestazioni, vuoi per il peso,per il tipo di integrale (fissa) o per il baricentro più basso! Finchè non tocca sotto con la tarzione integrale e 4 invernali montate ci si arrampica ovunque e pure divertendosi!
Tanto per rendere l'idea........ma ne ho fatte anche di peggio.........