vado al lavoro a doma !! ciauuu
Revello - CN 353 m slm
hai ragione la Ferrari fa un po' ridere ma senza andare a sciare vedo tanta gente(fortunata...) che usa Porsche carrera tutto l'anno. Penso che se molte case di pneumatici producono gomme invernali per fuoriserie immagino anche che qualche treno venga montato a gente che ha più buon senso. A maggior ragione su auto di un certo tipo pneumatici migliori per ogni stagione penso che siano la cosa più sicura da montare.....
è li il bello, poi magari io con la mia trazione anteriore mi tocca impazzire per superare gente con il Nissan Quasquai o robe del genere perchè pensando che tanto è 4x4 allora le invernali sono un optional inutile!
Vai tranquillo che un'audi S5 con gomme 255 si comporta meglio di tanti SUV sulla neve, vuoi per le prestazioni, vuoi per il peso,per il tipo di integrale (fissa) o per il baricentro più basso! Finchè non tocca sotto con la tarzione integrale e 4 invernali montate ci si arrampica ovunque e pure divertendosi!
Tanto per rendere l'idea........ma ne ho fatte anche di peggio.........
![]()
mio padre mi raccontava sempre l'anneddoto del fuoristrada e della panda 4x4 che avevano nella centrale elettrica della Burgo in alta val po.. per fare manutenzione in occasioni di forti nevicate giù di panda 4x4 dove il fuori strada non saliva...
ma con 20 cm di neve a rabioux sali con la s5? beh che il 4 x4 è già altra faccenda, con traz anteriore la vedo parecchio grigia...
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri