Per ora 10.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Il primo acquisto, è stato il regalo di mio papÃ* il 29 dicembre 1972, sotto una fitta nevicata![]()
I km non saprei, ricordo che la prima auto fu venduta ad 82.000 km, dopo due anni e mezzo.
Per i miei perimi 10.000 Km ho usato 10 gomme( Kleber)![]()
la targa era MO 287239 (la ricordo con tanto tanto affetto)![]()
La decima è giÃ* arrivata e l'hanno targata oggi![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
5.........
Citroen AMI 8..tipo StationWagon ...............1979 - 1980
Simca 1100 GLS....................................... 1980 - 1989
Ford Fiesta 1400 Ghia Benzina ...................1989 - 1992
Ford Escort 1600 Ghia Benzina e GPL ......... 1992 - 2000
Ford Focus 1800 TDi Gasolio.. ....................2000..........
Tuttora operante........![]()
![]()
pisanaccio
Ho avuto anche io una SIMCA 1100 GLS, quando facevo della montagna era un disastro, dopo al massimo 20 Km il radiatore bolliva come una pentola a pressione, in compenso col motore posteriore sulla neve ere come avere 4 ruote motrici, non si fermava davanti a nulla.Originariamente Scritto da pisanaccio
SarÃ* che sono passati 25 anni ma anche se era un catorcio la ricordo con affetto.
Originariamente Scritto da faggio58
![]()
![]()
![]()
![]()
Strano.. la mia Simca 1100 ..il motore ..l' aveva davanti...![]()
Mi riordo che le valige le mettevo dietro..![]()
![]()
![]()
![]()
ogni tanto battevo la fronte sullo spigolo del portellone..
Non è che la tua era il Simca 1000..????????????????
![]()
pisanaccio
Infatti penso fosse giÃ* fuori produzione la Simca 1000 nel 1980
In quegli anni c'erano la 1100 e la 1300.
Inoltre, mi sembra nel 1977 o 78. uscì la Simca Bagheera , con tre posti anteriori. Era un modello"sportivo"
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
1) Ford Escort 1.1 rossa del 1982, sulla quale ho imparato a guidare (senza servosterzi e altre amenita') e che ho guidato per varie centinaia di km ante-patente (strade di campi del Friuli) e con cui alla fine ho fatto alcune migliaia di km
2) Ford Sierra 2.0i Ghia nera del 1984 regalatami dai miei perche' loro l'avevano gia' presa nel 1991 usata e nel 1997 non sapevano che farsene, segnava 300.000 km... Allora me la son presa io e fino al 1999 e' andata alla grande (viva le Ford), fantastica. IL GRANDE AMORE DELLA MIA VITA. Le fanciulle che ci ho trasportato sono state varie. Idem gli amici visto che era l'Ammiraglia delle compagnie di cui facevo parte, insomma ero io l'autista la stragrande maggioranza delle volte (le altre, potevo bere) il che non mi dispiaceva affatto. Chilometri fatti in tre anni circa 75.000. Non un pezzo e' stato ricambiato nel corso di 13 anni di onorata, e usurata, carriera. Quando l'ho portata a rottamare ho pianto come un bambino. E' stata la mia gioventu', la mia passione, il mio letto, il mio ricovero, testimone di vita mia e dei miei amici e di tante persone che mi sono state vicine.
3) Ford Fiesta 1.6 16v con cui dal 2000 ho fatto la bellezza di 180.000 km, eh si'! Tra girare per l'Europa, i viaggi su e giu' dalla Polonia (rigorosamente in macchina), ne ha fatta di strada. E' piccolina ma l'ho presa tale perche' volevo contribuire alla quasi totalita' delle spese di acquisto, ed ora, di manutenzione e gestione. Certo dopo una Sierra che era un gran pezzo di auto, all'inizio ero un po' dubbioso ma ora so che la Ford e' semplicemente fantastica, nell'assenza di particolari costi di manutenzione e nella straordinaria affidabilita'. Tra tutti i miei amici che parallelamente a me sono cresciuti, solo la Golf, le BMW e le Volvo hanno saputo dare questo tipo di prestazioni. Sara' un luogo comune, ma Fiat, Alfa, le Francesi (forse si salva la Peugeot, meglio delle altre) e tutte le altre sono state terribilmente dispendiose, a volte fastidiose, davano problemi, etc. Giapponesi con costi ridotti ma poco sicure e non del tutto soddisfacenti. Lo dico per esperienza descrittami da un campione di conoscenti ed amici piuttosto vasto (come potete immaginare vista la mia multi-nazionalita', ho cambiato spesso scuole e poi luogo di residenza e di lavoro, quindi ho visto varie realta').
4) Macchine aziendali, su cui ho passato parte della mia vita: Alfa 164 vecchiotta, ma proprio da staccarsi alcuni pezzi...; Ford Focus 1.9 diesel sulla quale ho lavorato per oltre un annetto, e anche in questo caso mi sono trovato bene. Alcune decine di migliaia i km da me personalmente percorsi per lavoro con la Focus (soprattutto nel NordItalia e in Croazia/Slovenia).
Ora che faccio il conto, in 10 anni di patente ho percorso circa 300.000 km (stima quasi realistica, visto che solitamente tengo i conti e i diari dei viaggi e spostamenti che faccio, calcolata in 289.000): l'automobile e' la mia seconda casa, anzi la mia PRIMA, essendo io sempre in giro per famiglia/lavoro. L'auto diventa punto di riferimento piu' che le case in cui dimoro, e forse ho cercato in lei la stabilita' che non ho nel mio abitare - nel senso che da 25 anni non sto nella stessa casa per piu' di qualche giorno...![]()
![]()
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Solo 2
1° Fiat Punto 1.7TD
2° Alfa 146 1.8 16V
![]()
Infatti la mia era una SIMCA 1000 di 3° mano con motore 1100 posteriore, questa per intenderci:
è vero la 1100 gls era un'altra cosa![]()
La prima macchina che ho guidato era una fiat 127 blu condivisa con mio fratello. La prima macchina tutta mia una Autobianchi A112 abbbartthh. La più veloce una ford cosworth che avevo persino portato da un folle vicino a Bologna a far cambiare la valvola waste-gate, la centralina e gli iniettori ed aveva portato i cavalli a non so quanti. Una belva !
![]()
500,126 base,alfasud metano,ritmo s85metano,132 2.0 i,tipo 1800 gt,132 2000 metano carburatore,punto s,kia spotrtage tdi,citroen picasso metano+(mia moglie ma prevalenetemente guidate da me)peugeot 106,lancia hpe 2000,ford mondeo sw 1800.nota bene(per gli alfisti del forum):la macchina con più tenuta di strada era sicuramente l'alfasud(velo pietoso sulle altre "caratteristiche "dell'auto)certo eran tutte macchine così così,comunque per la tenuta di strada lasciate stare l'alfa.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri