Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 237
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: gravidanza non voluta........

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Se devo essere sincero non condivido il limite imposto dalla legge entro cui si può richiedere l'IVG, che mi pare sia la 12a settimana di gestazione
    L'aborto dovrebbe essere consentito in tutto il periodo di gravidanza e nel primo mese dopo il parto
    si potrebbe anche pensare di estenderlo sino a 20 anni......
    ma per favore....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    si ma cinquanta anni fa l'Italia era diversa...si poteva vivere anche con molto poco...e lo dico perchè in famiglia di mio padre mio nonno era l'unico che lavorava,mia nonna casalinga e con due figli...ma allora per esempio si poteva comprare la stoffa e cucirsi le mutande in casa per fare un esempio...cinquant'anni fa erano poche le donne che lavoravano e in un certo senso erano loro che mandavano avanti la casa...anche con molto poco...
    Ci son centinaia di famiglie che vivon ancora oggi con molto poco ma son felici lo stesso...

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Premesso che noi ns. figlio comunque l'abbiamo voluto, questo e' stato (ed e' tutt'ora, in altri aspetti ovviamente):

- mai pianto da piccolo, al massimo..miagolava quando aveva fame nei primissimi mesi durante l'allattamento.

- ha sempre dormito, sia di notte che di giorno: ad oggi, e sono passati ormai 5 anni e mezzo, non abbiamo MAI perso una notte intera !

- vita sociale: ovvio che non si va in discoteca ogni sera (ma gia' non lo si faceva prima) ma anche dopo appena nato l'abbiamo sempre portato in giro, anche fuori a cena con amici (lo mettevi in un angolo nel passeggino e ronfava tutta la sera, appunto ! )

- vomito: ha vomitato una (una !) sola volta una sera, ma perche' stava male (tosse)

- cacca: ovvio che la fa, ci mancherebbe ! Personalmente non mi ha mai dato alcun problema, visto che dopo un paio di volte riesci a cambiargli il pannolino quasi a occhi chiusi !

Abbiamo avuto fortuna ? Sicuramente, ma come noi ce ne sono moltissimi altri !

Effettivamente i...guai li hai se il bimbo soffre di coliti (cosa che appunto nei primi mesi li fanno piangere e a volte non dormire) o magari dorme poco: credo sia una sorta di.....50%, anche se spesso e' anche...colpa dei genitori comunque (i bimbi sono comunque delle spugne ed imparano: se inizi a farli addormentare in braccio e' ovvio che poi, se li metti nel lettino, non si addormentano da soli !) !

Spesso, infatti, vedo pure io tra amici che con i figli hanno una sorta di....morboso controllo, oppure hanno paura di tutto e di piu': ovvio che cosi', a prescindere diciamo dal...carattere del bambino, al piu' ti annulli, vivendo solo x loro ! Pero', appunto, non e' certo colpa dei bimbi !

Tra l'altro, paradossalmente, e' ora che crescono che diventano un po' meno...gestibili

Comunque Cla' NON puoi fare questi ragionamenti solo sul sentito dire oppure da quello che vedi in altre persone: un figlio e' una cosa cosi' talmente....sconvolgente a livello mentale/sentimentale che DEVI per forza esserci in mezzo, averne uno x poterne parlare !

Un figlio e' una sorta di consacrazione della tua vita, altro che la fine !

che botta di culo Zione!
    A me è andata molto peggio....
    Tanto per cominciare ne abbiamo perso uno (anzi mia moglie ne ha perso uno ) durante la gravidanza intorno alla decima settimana,
    la seconda gravidanza è fortunatamente andata a buon fine con i risultati che vedete nell'Avatar,
    ma Tommaso voleva nascere alla ventesima settimana,
    son dovuto correre all'ospedale dove mia moglie è stata operata d'urgenza , e gli è stato applicato un cerchiaggio,
    con le successive settimane a rischio imminente di aborto spontaneo (i medici mi davano una speranza davvero minima di sopravvivenza del feto),
    una volta a casa, riposo assoluto,
    Stefania ha passato più di 3 mesi immobile nel letto o sulla poltrona in sala,
    è capitato spesso correre in ospedale per perdite che facevano pensare al peggio,
    una volta arrivati per miracolo alla 28a settimana, con una buona probabilità di sopravvivenza del bimbo, ma con l'altissima probabilità di problemi permanenti a livello cerebrali e di respirazione, ci siamo un pò rilassati ma allo stesso tempo allarmati perchè c'era la grande possibilità di avere un figlio con problemi molto pesanti,
    alla 32a settimana (dalla 28 alla 32 sembrava un anno, non un mese) mia moglie è stata ricoverata ad Alessandria perchè dotato di rianimazione neonatale,quindi era sola come un cane,
    trattata male (nel senso parcheggiata) e io che mi sparavo 120km ogni sera dopo la giornata di lavoro,
    finalmente però, dopo 3 settimane, sono arrivate le buone notizie,
    il bimbo stava bene, e se fosse nato anche alla 35a ,nonostante fosse piccolo, era fuori pericolo riuscendo a respirare da solo;
    è quindi stato programmato il parto cesareo per la 38a settimana,
    ma Tommaso, in anticipo di una settimana è vanuto al mondo!
    Fortunatamente è andata bene,
    sta benissimo, non ha nessun tipo di problema o difficoltà,
    anzi,oltre ad essere bellissimo (e non solo perchè è il mio, è veramente bello) è molto sveglio,
    ha solo 2 anni ma sa contare già fino al 35!

Per quanto riguarda la crescita.
    Notti insonni,
    pappe mai accettate (Stefania l'ha allattato fino a 20 mesi)
    ma per il resto tutto OK,
    per ora ha avuto solo un giorno di febbre.

Questa vuole essere solo una testimonianza,
    mica tutti passano quello che ho vissuto io...sia chiaro!

peppo
    Ultima modifica di peppo; 15/09/2009 alle 15:02
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    io sono pro aborto, ma a tutto c'è un limite
    I limite attuale lo ritengo abbastanza corretto (andrebbe bene anche leggermente + basso), se una vuole abortire mica deve pensarci su 6\7mesi, deve esserne convinta al 100%(quindi decide subito) altrimenti è meglio tenerlo , dopo non si torna indietro!
    Tanto per fare un esempio..... una ragazza che ha subito una violenza sessuale ed è rimasta incinta
    Non sto parlando di una scappatella, di un rapporto occasionale finito male, ma di una situazione di gravissimo stress psicologico subito dalla vittima, a cui magari viene addirittura impedito con le minacce di denunciare il fatto.
    La legge dovrebbe ovviamente prendere in esame caso per caso, non sono un giurista per carità, ma dovrebbe salvaguardare nei casi di reale necessità una persona che ha subito una gravidanza indesiderata almeno nel caso di una comprovata violenza sessuale
    Ultima modifica di Nix novariensis; 15/09/2009 alle 15:08

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    che botta di culo Zione!
    A me è andata molto peggio....
    Sticazzi !

Vabbe', mai come in questo caso si puo' dire che e' finita veramente bene !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Thuban
    Ospite

Io sceglierei l'aborto,ma premetto che queste cose NON dovrebbero succedere visto che ci sono un sacco di sistemi contraccettivi efficaci ..comunque per abortire adesso basta una pillola..

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    io ti quoto non al 100%, ma al 1000%..... però caro Fabio c'è un vizio di
    forma fondamentale in quel che mi dici : TU IL FIGLIO L'HAI VOLUTO!
    Quindi sei fuori tema! ...Qui si parla di "NON VOLUTI"

Tu VOLEVI...ovvio che sei felice!

C-
    Claudio,
    il fatto è che un bimbo, riesce a darti delle emozioni , dei piaceri, delle soddisfazioni che nulla mai potrà darti,
    e quando vivrai queste sensazioni,
    anche il figlio non voluto, sarà una gioia immensa.
    Non c'è vita sociale, notte riposanti ,niente pattoni da cambiare, vomitini o quant'altro che vale quanto un bimbo.
    Mi rendo conto che però se non ci sei dentro, non potrai mai capire.

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    guarda che però anche all'interno di coppie consolidate esisto situazioni diverse..per esempio io e marco stiamo insieme da quasi 7 anni...e ti dico che se dovesse accadere ORA(cosa impossibile ma la sfiga esiste!!)nn credo che vorrei tenerlo,perchè ORA ho /abbiamo altre priorità...
    Penso che il discorso di Eleonora abbia un senso.
    Anche io a 23 stavo con un ragazzo da 5 anni (anzi, a 23 ci siamo lasciati!) ma se mi fosse capitato di restare incinta sarebbe stata una tragedia!!!!
    L'avrei vissuta malissimo, di sicuro l'ipotesi di un'interruzione di gravidanza l'avrei presa in considerazione (non posso dire con certezza cosa avrei fatto, visto che non ci sono passata!)...le priorità erano ben altre.

Adesso però la vivrei in maniera nettamente differente, se dovesse capitare non mi sentirei sconvolta più di tanto...eppure sono passati solo 3 anni...se ci penso non me ne capacito!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

La legge dovrebbe ovviamente prendere in esame caso per caso, non sono un giurista per carità, ma dovrebbe salvaguardare nei casi di reale necessità una persona che ha subito una gravidanza indesiderata almeno nel caso di una comprovata violenza sessuale
    Considerato che l'aborto è legale non vedo dove sia il problema.
    Peraltro visto che oggi, alla buon'ora, anche in Italia esiste anche la RU486 se una subisce una violenza direi che è il primo passo.

Ma tornando all'assurdità "dell'aborto post-natale" c'è la fortuna di poter non riconoscere un figlio che viene, nel caso, immediatamente reso disponibile per l'adozione. Così se uno davvero non può occuparsene può contribuire a rendere felice una coppia che invece un figlio non può avere. E senza ammazzare nessuno.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Se devo essere sincero non condivido il limite imposto dalla legge entro cui si può richiedere l'IVG, che mi pare sia la 12a settimana di gestazione
    L'aborto dovrebbe essere consentito in tutto il periodo di gravidanza e nel primo mese dopo il parto
    Mah, magari i tuoi genitori sono favorevoli all' "aborto" anche attorno ai 20 anni

...
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •