che botta di culo Zione!
A me è andata molto peggio....
Tanto per cominciare ne abbiamo perso uno (anzi mia moglie ne ha perso uno) durante la gravidanza intorno alla decima settimana,
la seconda gravidanza è fortunatamente andata a buon fine con i risultati che vedete nell'Avatar,
ma Tommaso voleva nascere alla ventesima settimana,
son dovuto correre all'ospedale dove mia moglie è stata operata d'urgenza , e gli è stato applicato un cerchiaggio,
con le successive settimane a rischio imminente di aborto spontaneo (i medici mi davano una speranza davvero minima di sopravvivenza del feto),
una volta a casa, riposo assoluto,
Stefania ha passato più di 3 mesi immobile nel letto o sulla poltrona in sala,
è capitato spesso correre in ospedale per perdite che facevano pensare al peggio,
una volta arrivati per miracolo alla 28a settimana, con una buona probabilità di sopravvivenza del bimbo, ma con l'altissima probabilità di problemi permanenti a livello cerebrali e di respirazione, ci siamo un pò rilassati ma allo stesso tempo allarmati perchè c'era la grande possibilità di avere un figlio con problemi molto pesanti,
alla 32a settimana (dalla 28 alla 32 sembrava un anno, non un mese) mia moglie è stata ricoverata ad Alessandria perchè dotato di rianimazione neonatale,quindi era sola come un cane,
trattata male (nel senso parcheggiata) e io che mi sparavo 120km ogni sera dopo la giornata di lavoro,
finalmente però, dopo 3 settimane, sono arrivate le buone notizie,
il bimbo stava bene, e se fosse nato anche alla 35a ,nonostante fosse piccolo, era fuori pericolo riuscendo a respirare da solo;
è quindi stato programmato il parto cesareo per la 38a settimana,
ma Tommaso, in anticipo di una settimana è vanuto al mondo!
Fortunatamente è andata bene,
sta benissimo, non ha nessun tipo di problema o difficoltà,
anzi,oltre ad essere bellissimo (e non solo perchè è il mio, è veramente bello) è molto sveglio,
ha solo 2 anni ma sa contare già fino al 35!
Per quanto riguarda la crescita.
Notti insonni,
pappe mai accettate (Stefania l'ha allattato fino a 20 mesi)
ma per il resto tutto OK,
per ora ha avuto solo un giorno di febbre.
Questa vuole essere solo una testimonianza,
mica tutti passano quello che ho vissuto io...sia chiaro!
peppo
Ultima modifica di peppo; 15/09/2009 alle 15:02
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Tanto per fare un esempio..... una ragazza che ha subito una violenza sessuale ed è rimasta incinta
Non sto parlando di una scappatella, di un rapporto occasionale finito male, ma di una situazione di gravissimo stress psicologico subito dalla vittima, a cui magari viene addirittura impedito con le minacce di denunciare il fatto.
La legge dovrebbe ovviamente prendere in esame caso per caso, non sono un giurista per carità, ma dovrebbe salvaguardare nei casi di reale necessità una persona che ha subito una gravidanza indesiderata almeno nel caso di una comprovata violenza sessuale
Ultima modifica di Nix novariensis; 15/09/2009 alle 15:08
Io sceglierei l'aborto,ma premetto che queste cose NON dovrebbero succedere visto che ci sono un sacco di sistemi contraccettivi efficaci ..comunque per abortire adesso basta una pillola..![]()
Claudio,
il fatto è che un bimbo, riesce a darti delle emozioni , dei piaceri, delle soddisfazioni che nulla mai potrà darti,
e quando vivrai queste sensazioni,
anche il figlio non voluto, sarà una gioia immensa.
Non c'è vita sociale, notte riposanti ,niente pattoni da cambiare, vomitini o quant'altro che vale quanto un bimbo.
Mi rendo conto che però se non ci sei dentro, non potrai mai capire.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Penso che il discorso di Eleonora abbia un senso.
Anche io a 23 stavo con un ragazzo da 5 anni (anzi, a 23 ci siamo lasciati!) ma se mi fosse capitato di restare incinta sarebbe stata una tragedia!!!!
L'avrei vissuta malissimo, di sicuro l'ipotesi di un'interruzione di gravidanza l'avrei presa in considerazione (non posso dire con certezza cosa avrei fatto, visto che non ci sono passata!)...le priorità erano ben altre.
Adesso però la vivrei in maniera nettamente differente, se dovesse capitare non mi sentirei sconvolta più di tanto...eppure sono passati solo 3 anni...se ci penso non me ne capacito!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Considerato che l'aborto è legale non vedo dove sia il problema.
Peraltro visto che oggi, alla buon'ora, anche in Italia esiste anche la RU486 se una subisce una violenza direi che è il primo passo.
Ma tornando all'assurdità "dell'aborto post-natale" c'è la fortuna di poter non riconoscere un figlio che viene, nel caso, immediatamente reso disponibile per l'adozione. Così se uno davvero non può occuparsene può contribuire a rendere felice una coppia che invece un figlio non può avere. E senza ammazzare nessuno.
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri