ciao! sto cercando un programma free per fare un dvd video, ma sarà che ho scarsa conoscenza o sarà che i freeware sono poco efficienti, ne ho provati 2-3 ma non parte neanche la masterizzazione! consigli?? grazie!![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
CDBurnerXP...
Se serve per masterizzare un DVD video ImgBurn tutta la vita.
Se non è uscito qualcosa di recente è l'unico programma che implementa l'IFO-BUP padding.
CDprootBURNER, però non funziona.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ah dovevo specificare che lo scopo è leggere poi il dvd con un lettore dvd... e non dvx...
Anche io uso quello... bisogna specificare però che non è contemplata la creazione di titoli, o meglio suddivide si il filmato in scene ma non dà la possibilità di poter scegliere la scena tramite un menu (almeno, io ho la versione 0.5.2.99 e non mi consente ciò)...
Se ci si accontenta della semplice creazione dei VOB però va più che bene
Beh ... Bisogna però chiarire un po' il problema allora.
Perchè a leggere il post di apertura pareva fosse un problema di masterizzazione e basta (e allora insisto: ImgBurn).
Se è un problema di creazione di un immagine DVD (sotto forma di elenco di file o di ISO poco cambia) a partire da un AVI o da un altro DVD è un altro.
Se poi ci si mette di mezzo anche l'authoring finale è un altro ancora.
E fare una cosa fatta bene nel secondo (e terzo) caso è un lavoro un po' più complicato.
in sintesi, quello che dovrei fare è prendere un file avi, inserirlo in un dvd che poi possa essere letto da un normale lettore dvd attaccato alla tele...
Segnalibri