Qualcuno ha letto questo libro?
Mi servirebbe una recensione![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
immaginavo che nessuno lo avesse letto =D
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Io di Asimov ho letto solo PARIA DEI CIELI.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Di Asimov ho letto tutti i romanzi relativi alla Fondazione (7, se non erro), nonche' diverse altre storie brevi: erano i mie libri preferiti di un ventina e piu' di anni fa !
Sto cercando di fare mente locale riguardo questo titolo, ma ora non mi sovviene nulla !
Non credo di averlo letto, comunque.
![]()
L'ho letto ma tanti anni fa e dunque non me lo ricordo. Ma se non sbaglio era una trattazione che viaggiava sul confine tra scienza e fantascienza. Asimov era un genio nel mischiare le due cose in modo da renderle - almeno per i lettori più ignoranti come me - quasi indistinguibili. Leggere i suoi libri, divulgativi o di pura fantscienza, era comunque un travolgente esercizio mentale, come lui pochi.
Di Asimov ho 3 libri che appartengono alla categoria Saggi e nessuno dei racconti:
- Supernove
- Frontiere
- Il collasso dell'universo
il migliore di tutti è proprio il terzo "il collasso dell'universo", semplice, lineare, facilmente comprensibile. Asimov aveva una enorme capacità di farsi comprendere nonostante trattasse temi ostici
l'altro libro molto buono è Supernove, mentre Frontiere l'ho letto ma mi ha meno impressionato
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri