Questo qui mi sa che riesce ad atterrare anche con un mattone...
YouTube - The most extreme stunt landing ever?
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ma è un fake lontano 4 miglia.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Mah, non mi sembra, aerodinamicamente non c'è niente di sbagliato, questa manovra l'ho vista fare diverse volte in vari airshow, solo che le ali le avevano entrambe... qui la cosa che mi ha stupito non è tanto la manovra, ma il sangue freddo del pilota.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Infatti, ha ben piroettato all'inizio... questi aerei hanno motori così sovradimensionati che usando per bene i piani aerodinamici disponibili gli fai fare quello che vuoi, basta però che qualche piano sia rimasto ..
Il pilota ha utilizzato la deriva di coda per avere sufficiente portanza nella parte posteriore e per mantenere un minimo di assetto, mentre per evitare la rotazione ha adottato il volo a taglio un po' angolato data la mancanza di un'ala, la portanza anteriore l'ha ottenuta dal motore sovradimensionato che probabilmente ha mantenuto a "manetta", tutto questo è facile dirlo qui seduto davanti al pc, lui lì ha dovuto inventarsi qualcosa in pochi minuti.
La cosa più difficile, secondo me, è stato uscire dalla vite con un'ala sola, è già difficile con due ali.
Mi sarebbe proprio piaciuto vederlo dal vivo.
![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ma questo è il re dei fake dai!!!!
Revello - CN 353 m slm
E' un fake, ma di quelli fakissimi proprio.![]()
Nessun fake ragazzi, ho solo avuto le palle e tanta abilità.
Cmq smetto di pilotare quei cosi.
Segnalibri