Originariamente Scritto da Calibre Praticamente si, ragazzino Mi č venuto in mente perchč in molti dialetti ci sono nomi simili, anche se il sardo č considerato una lingua a sč, la pił vicina al latino
Originariamente Scritto da Calibre Castia custu piccioccheddu, esti presciau meda Vediamo chi ci capisce qualcosa Presciau vuol dire felice?
Originariamente Scritto da burian br Presciau vuol dire felice? Si! Reminiscenze parentali?
Originariamente Scritto da Calibre Si! Reminiscenze parentali? In salentino "presciatu" significa felice Perņ del resto non ho capito niente
Originariamente Scritto da Calibre Castia custu piccioccheddu, esti presciau meda Vediamo chi ci capisce qualcosa Arriva la traduzione per i pił curiosi: guarda questo ragazzino, č molto felice
Io dico solo una parola, che qui č un'intercalare. Mena. Che significa? Guardate, nel dialetto locale č talmente d'uso comune che la uso come fosse una parola italiana.
Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Se non ricordo male "gilard" significa "sporco" (ma non vorrei dire una castroneria ) Esatto, vuol dire sporco, ma uno tanto sporco. Un sudicione.
Originariamente Scritto da meteo_vda_82 vediamo chi capisce queste 2 parole : "l'ambrequella" (plur les-ambrequelles) "lo gorpeul" (plur les gorpeuls) Ahahah, bellissima la prima. Da noi si chiamano broaco (si legge bruacu).
Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Anch'io? No acqua, si tratta di un verbo coniugato in prima persona (e si dice cosģ solo con la prima persona singolare) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da wtrentino Vediamo se qualcuno indovina questa: Mi on (o chiusa) Si dice solo in val di cembra Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io sono?
Regole del Forum
Massime Primavera boreale ed Autunno australe 03 maggio : Al-Ahsa (Arabia Saudita) +46,8° ...
Minime Autunno australe e Primavera boreale 03 maggio : Dome C II (Antartide) -68,9° Mount...
Segnalibri