ciao a tutti..
io possiedo un modem wi fi della sitecom, ora sono dal portatile e prende discretamente bene...
per il computer fisso mi è stato fornito nel pacchetto anche un ricevitore usb,(in quanto non avevo alcuna scheda wi-fi per il pc fisso)
son sempre riuscito a connettermi anche dal fisso ma da una settimana a sta parte dopo un primo minuto di connessione perde il segnale, o meglio il segnale c'è me lo da' buono, ma non c'è trasferimento di dati alcuno...
non so a cosa sia dovuto... ho formattato per cercare di risolvere il problema , ma dopo qualche giorno il problema s'è riproposto...
non è un problema di modem.. il fatto che vi scriva cmq dal portatile lo dimostra.. può esser un problema di usb? o mi son ripioppato un virus o trojan horse che mi devia diciamo la trasmissione di dati??!
avete qualche idea in merito?!
cmq sintomi: dopo un minuto di connessione le tacche sembrano fittizie.. come se nn ci fosse campo..
non so che pesci pigliare sinceramente![]()
Revello - CN 353 m slm
beh! prova a ripulire il Pc con Spybot, metti un buon antivirus e controlla la cache del browser.
Questo male non fa.
ciao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Potrebbe (prendi con le pinze il suggerimento) essere anche solo colpa della key (magari si è usurata..può capitare che non ce la facciano più a fare il loro lavoro come un tempo, a un amico è successo). Se ne hai un'altra fai una prova del nove![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
non penso però sia problema della key...credo sia proprio una questione di file di sistema...
provo con un windows update...
Revello - CN 353 m slm
ora son dal fisso... forse era proprio la mancanza di due aggiornamenti...
ora vedo se regge
Revello - CN 353 m slm
niente.. nn funzia... bah...(son di nuovo dal portatile...)
Revello - CN 353 m slm
scusa ma per me è un problema di ricevitore USB,
se con un altro PC funziona vuol dire che la trasmissione dati c'è e funziona regolarmente.
Puoi escludere la ricezione WI.FI dal portatile e provare ad utilizzare il ricevitore sul portatile stesso?
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
il problema era poi un virus... mi dava un errore su un file di sistema
windows system32 drivers .... e qualcosa terminante per sys....
cercato in internet mi han detto di usare combofix un programma che elimina sti tipi di malware che agiscono sul firewall....
(se ho capito bene)
insomma alle 2 ero a dormire.. ma il pc funziona...
era un virus che probably avevo su una chiavetta usb....
e me lo son rimesso dopo la formattazione...
a proposito AVAST secondo voi è un antivirus ok?
altri antivirus free gettonati!?!?
Revello - CN 353 m slm
Io uso Avira Antivir Premium.
Per 29 E l'anno (o magari scontato per 3 anni) si può fare.
Nel 2008 era l'antivirus che otteneva i punteggi migliori.
Certo è passato un anno e mezzo ...
Come antispyware uso Spybot S&D; probabilmente anche questo non è più il max, ma è free.
Infine un buon FW è obbligatorio; che sia HW nel router o SW (che so ... Outpost, ma anche questo non è free).
Segnalibri