Mi aveva lasciato molto più di stucco la scena in cui molti di quelli che probabilmente ora si indignano per questo presunto pestaggio non prestavano soccorso ad un uomo ferito accidentalmente in seguito ad una sparatoria (e poi deceduto), ma anzi lo evitavano come se fosse un lebbroso.
Ecco, quello forse l'ho trovato vergognoso.
La reazione del poliziotto è stata un tantino esagerata (come ha ora ammesso, per altro, il questore stesso): la donna, poi, era in una posizione che non credo potesse offendere più di tanto e un calcetto non giustifica manganellate date con tale foga...
Comunque in certi vostri interventi sento profumo di olio di ricino...![]()
Ultima modifica di ghizzo74; 28/09/2009 alle 18:44
Comunque non credo che quando si tratta di rispondere ad un'offesa fisica a danno di un poliziotto si debba tenere conto più di tanto della cavalleria.
Il calcio mi pare sia stato tirato, fino a prova contraria. Ed il fatto che una comunissima donna di mezza età possa pensare che questo sia l'atteggiamento da tenere nei confronti delle forze dell'ordine è a mio parere ben più grave della risposta (per altro giustificata) del poliziotto. E' grave perchè presuppone un certo tipo di mentalità e atteggiamento nei confronti della legge.
Ps: visto che si fanno certi paragoni, negli Stati Uniti sarebbe stata ammanettata all'istante.![]()
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Indubbiamente fare il poliziotto nei reparti mobili dev'essere tutt'altro che facile.Nelle situazioni di stress bisogna decidere rapidamente se e come intervenire,con quanta intensità,contro gente che raramente si può classificare come criminali.D'altro canto chi va nei reparti mobili spesso è anche animato un pò da un'ideologia che esalta valori come onore,patria,forza,valori che se estremizzati e male interpretati sono fortemente negativi.Nella storia umana purtroppo solo chi ha avuto il coraggio di andare contro le regole del suo tempo è riuscito a dare un'impulso di cambiamento positivo,si è fatto motore dell'evoluzione.Questa gente si è sempre trovata di fronte i celerini del suo tempo,ed ha subito la repressione,spesso è morta per questo.E il rispetto delle regole quindi di per se non rappresenta un valore etico,che dire chi per rispettare regole e leggi eseguiva le disposizioni dei nazisti o partecipava a deportazioni e massacri ordinati da stalin?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
secondo me non c'è nulla da recriminare al polizziotto...
E si, la reazione del poliziotto mi sembra proprio proporzionata...
3 manganellate (sarebbero state 4 o 5 se non fosse stato fermato) molto ben assestate contro un calcetto dato da una donna stesa per terra.
Tra l' altro posso assicurare che il manganello fa molto molto male anche se usato piano.
Sinceramente a me sembra EVIDENTE l'esagerata reazione del poliziotto di fronte a un calcetto, e pure il questore in persona è di questo avviso... Ma parecchi, mi sa, si lasciano influenzare dalla propria sensibilità politica....E, comunque, dire che un singolo poliziotto ha sbagliato, non vuol dire gettare fango sull'intera categoria...
Segnalibri