Assurda sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il muro sul lago, aperta un'inchiesta - Corriere della Sera
con tutti sti soldi spesi per costruire sta cosa andrebbero avanti 20 anni a rimborsare i 4 negozi allagati e tenendo però tutto com'è.
Da quando io e te lo abbiamo osservato si è ulteriolmente abbassato![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Il muro sul Lago di Como è solo una briciola degli scempi che stiamo costruendo in Italia. Cemento e metallo ovunque con costruzioni spesso inutili o abusive, coste devastate, imponenti viadotti, ponti e svincoli lungo strade, autostrade e ferrovie, e schifosissime barriere o muri antirumore o antiqualcos'altro, dentro e addirittura fuori dai centri abitati. Anche per opere utili e necessarie, non un minimo di design e ricercatezza nei materiali per rendere l'inserimento poco invasivo, anzi un ben servito a writers e a discariche a cielo aperto. Una situazione gravissima sotto gli occhi tutti che rischia di diventare la normalità, basta vedere il solo lerciume che sono diventate le nostre città.
Un bellissimo paese che rischiamo di mandare a rotoli, grazie a cattivi amministratori e imprenditori, ma soprattutto alla preoccupante perdita del senso civico e del valore del bene pubblico di noi italiani.
Dei veri geni.....
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
ma che orrore !![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ho appena visto in Tv un servizio su questo muro, una "variante in corso d'opera" di cui non si riesce a capire il senso, e neanche come possa esser considerata una variante, in una situazione lacustre.
Il sindaco si sarà detto: "Adesso contento quelli che restano a mollo a ogni piena, poi un lavoretto cosmetico, qualche alberello, una siepetta, e tutto si aggiusta."
Privo evidentemente, di un qualunque architetto che gli avrebbe sconsigliato la grande muraglia, adesso si ritrova ad esserci fucilato (metaforicamente) contro, e nel timor di Jene, Tapiri ed altre bestiacce....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Che vergogna! Peccato per la splendida vista sul lago di Como sparita da quella parte...
Sbattere una strada di elevato traffico o un'autostrada a pochi metri dalle case di qualcuno e poi infischiarsene di rendergli la vita impossibile con rumori, inquinamento e parti di corpi umani (cronaca: comitati protestano perché le case sotto i viadotti sono investite da cadute di rottami e corpi umani a seguito di incidenti autostradali) mi pare immorale almeno quanto piazzare una barriera brutta.
Un po' comodo godersi il beneficio della nuova strada e sbattersene il cogliume dei danni arrecati alle vite della popolazione locale. Piuttosto invocherei che le facciano decenti.
Ove necessario sono perfettamente d'accordo, ma con decenza. Il problema è che la legge lo impone e quindi stanno dilagando oltre la reale utilità. Io ci andrei cauto sul fatto che le persone siano a favore delle barriere specialmente quelle antirumore. Tanti cittadini hanno vissuto per anni vicino strade e ferrovie senza grossi problemi, e tra l'altro in molti si sono opposti e si oppongono alla loro costruzione, perchè deturpano notevolmente la loro visuale e la zona dell'abitazione. Poi vi sono coloro che non hanno scusanti, costruttori o cittadini che costruiscono o acquistano abitazioni in zone non proprie idonee, e poi questi ultimi pretendono che "l'intruso" che gli sta intorno sia eliminato o ridimensionato.
Ultime notizie, il muraglione sarà sostituito con paratie mobili. Che naturalmente, essendo state concepite in zona Cesarini, con la fretta di salvarsi dagli stradi da parte del sindaco, saran meditate meditatissime, sperimentate, efficaci in sommo grado....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri