assurdo!!!cancellata dal palinsesto mediaset senza alcun preavviso...considerazione per gli spettatori pari a zero......![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Ecco qui una risposta al quesito
Quo Media - Grey's Anatomy torna a metà novembre (forse)
Ma VFFCU![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Non so, non credo che abbiano firmato un contratto con i telespettatori, o no?
Se è una serie che è sempre in perdita hanno tutto il diritto di troncarla. Tanto per andare nello specifico, io pure per esempio ho visto sia House e Grey diverse volte ma francamente preferisco 1000 volte House e di Grey non me ne frega un bel niente se c'è o non c'è :D
Così evidentemente la maggior parte dei telespettatori a quanto pare.
Ma se voi aveste una cosa che vi va costantemente in perdita, tipo che ne so, un fumetto di cui avete comprato i diritti ma che vi vende 1000 copie e per andare in pari dovreste venderne almeno 5000... ma continuereste a stamparlo fino in fondo per "rispetto a quei 1000" e paghereste le restanti 4000 di tasca vostra? Ma col cavolo
o no? Si chiama TV commerciale :D
Se volete diritti, pagate il satellite e da lì non vi tolgono niente![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
...è vero... la tv commerciale si mantiene con gli sponsor... se gli ascolti non
vanno come debbono andare, gli sponsor si INCAZZANO e sono GUAI, e bisogna CORRERE ai ripari...
...però mi sembra onestamente (e lo dico da "non-guardatore" ...ne di house
ne di GA)
poco corretto e poco "professionale" trattare la gente in questo modo...
un ascoltatore si appassiona a una cosa...la segue... diventa habituè di una
rete, e questo in una rete commerciale CONTA.... NON puoi trattarlo a pesci
in faccia più di tanto!
...almeno un comunicato... che so... "GA è sospeso per gravi motivi tecnici,
ce ne scusiamo coi nostri telespettatori " ecc....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Guarda, ci sono già passato (con la stampa, appunto). Quando le cose sono in perdita, come anche hai subodorato tu, è un vero casino.
Ma in TV, così come sul lavoro e quasi ovunque nelle grandi corporazioni, non puoi fisicamente stare a dar retta a tutti, è questione di impossibilità fisica.
Ci vuole solo un attimo di intuizione e soprattutto di flessibilità.
Mediaset è una TV commerciale. Se un programma fa successo (ovvero la gente se lo guarda), allora rimane. Se non se lo guarda, il programma viene eliminato e sostituito da qualcosa di più successo. E' tutto qua.
Quindi se l'hanno tolto c'è poco da chiedere spiegazioni o sentirsi oltraggiati: non se lo guardava abbastanza gente, è solo quella la spiegazione. Anche la TV si aspetta che gli ascoltatori siano un tantino "ricettivi" e lo capiscano.
Perché se fosse stato qualcosa di diverso, tipo "abbiamo raggiunto gli USA e aspettiamo le nuove puntate" oppure "ci si sono bruciati i master e dobbiamo ridoppiarli" oppure "c'è uno tsunami a Tromsø e dobbiamo dare spazio alle news", stà pur tranquillo che l'avrebbero detto per non perdere milioni di spettatori.
Non è detto poi che non mettano messaggi anche in caso di pochi spettatori: probabilmente in questo caso nemmeno loro sanno esattamente che fine farà quello show e quindi si riservano il diritto di prendere tempo. Pensa se avessero scritto "non lo mandiamo più in onda" e poi magari riuscivano a ficcarlo in qualche palinsesto più scomodo, tipo che ne so, la domenica a mezzogiorno. Pensa che scandalo usciva fuori "ecco, prima dicono una cosa, poi ne fanno un'altra... noi consumatori non contiamo niente..." etc etc. Ci son sempre tante cose da tenere a mente quando nella vita succedono certe cose.
Nella vita ci vuole anche un minimo di flessibilità, insomma. Vi siete mai incazzati perché avete mandato un CV oppure un'application per un lavoro e non vi hanno mai richiamati? E voi avete detto "certo almeno m'avessero contattato per dirmi che non mi prendevano"? Eccodiciamo che è comune... perché sono stato dietro la cattedra anche in quel frangente e ci sono cose che la gente comune non capisce finché non ci si trova.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri