Risultati da 1 a 2 di 2
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito I frutti della passione

Tornato ora dal convegno organizzato dal nostro Claudio Biondi a Gambettola, su "La meteorologia a scuola".
    Vi è stata anche la consegna della stazione meteo professionale, offerta dalla Banca di cui Claudio è dipendente, che va in funzione presso la scuola stessa.-
    Convegno eccezionale su tutti i punti di vista!
    Un organizzazione perfetta, una sala strapiena di ragazzi ed insegnanti, con la presenza e interventi del Sindaco, delle Autorità scolastiche.-
    Raramente ho visto un attenzione ed interessamento da parte di ragazzi delle medie inferiori a dei temi così importanti.
    Merito tutto di Claudio Biondi che ha sapientemente preparato ed introdotto il convegno, e dei relatori Paolo Corazzon e Pierluigi Randi.-
    Paolo ha saputo catturare l'attenzione, ed ha coinvolto i ragazzi. Dopo avere spiegato come i meteorologi, dopo avere consultato le "carte" prodotte dai calcolatori, mettono tutta la loro esperienza e scienza per redigere una previsione, li ha coinvolti a "redigere una previsione" sulle varie regioni Italiane. Previsione che andava fatta su fac-simile di varie carte meteo, riportando i "simboli meteo" previsti regione per regione.-
    Tutti i ragazzi hanno presentato il loro singolo lavoro, fatto con entusiasmo e partecipazione massima.-
    Seguita con estremo interesse anche la "lezione" di Pierluigi Randi, sulla climatologia e sui cambiamenti climatici, non solo generali, ma anche della nostra Regione.-
    Non nascondo la grande commozione che mi ha preso, ricordando la nascita della nostra Associazione, nata solo qualche anno fa, quando un piccolo gruppo di amici legati dalla stessa passione per la Meteorologia, hanno dato vita a questa grande realtà, che oggi è capace di grandi cose, e di suscitare grande interesse coinvolgendo il sociale, iniziando proprio dalla Scuola e dai ragazzi. Sono orgoglioso di farne parte, e di avervi aderito sin dai primi momenti(la mia tessera ha il n° 23).-
    Grazie ragazzi, grazie per la vostra abnegazione e lavoro.
    Grazie ancora a Claudio, a Pierluigi ed a Paolo Corazzon. Complimenti vivissimi!
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: I frutti della passione

"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •