Adesso è la domanda giusta, siamo nella piena fase epidemia o peggio pandemica.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nelle scuole di Genova, o almeno nelle 3-4 di figli di amici, ci sono in media 5 alunni su trenta per classe. Gli altri sono a casa ammalati. In due scuole almeno hanno fermato i programmi. Per quanto riguarda amici e conoscenti qualcuno febbricitante c'è o c'è stato. Io ho un pararaffreddore da qualche giorno con una sensazione di febbrina non rilevata ad una analisi strumentale. Starnutisco e mi soffio il "daso" in continuazione, ho un leggero bruciorino in gola ma non credo sia la suina. Forse à la criceto (più leggere e modesta per l'appunto).
Ma presa una volta, ci si autovaccina come per morbillo e varicella?
Anche qui comincia a diventar pesante la situazione. Ho un esercito di amici a letto.
Quando il vaccino arriverà sarà ovviamente troppo tardi.![]()
nel mio cortile sono tutti malati tranne la mia famiglia. E a scuola dei miei nipoti le classi sono dimezzate!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
E' un misto fra influenze normali, influenza A, virus parainfluenzali.......certo è che non ho mai visto come quest'anno una moria simile, addirittura alcune scuole mi han chiamato dicendo di rinviare alcuni corsi, causa le troppe assenza in tutte le classi......faranno soldi le case farmaceutiche che vendono aspirine &c !![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ogni tanto lo penso anch'io, poi appena sto male penso "beh no, meglio lavorare e stare bene...". Poi in anni troppo sani, della serie non un giorno di mutua per un anno intero, mi sono fatto un paio di giorni per un post sbronza particolarmente forte (una volta) e un semplice mal di gola. Così ho poltrito da semisano.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri