Anche a me è successo non più di un mese fa:
la gatta aveva oltrepassato i 15 anni ed un tumore maligno oramai esteso a quasi tutto il corpo ha costretto il veterinario (una persona davvero stupenda e molto sensibile) ad "addormentarla" una volta visto l'esito negativo dell'operazione.
Ormai da 4 anni (da quando mi sono sposato) divideva le giornate solo più con i miei genitori, ma era sempre pronta a farmi le feste appena mi vedeva o vedeva la mia piccola Virginia.
e' stata una parte importante della nostra vita e quando vado in quella casa sembra che manchi qualcosa....
negli ultimi tempi era diventata grossa e pesante (anche dopo la sterilizzazione..) ma a suo modo era ancora agile.
ricordo ancora quando vide per la prima volta la neve......aveva un terrore incredibile, ma poi negli anni successivi la si vedeva saltare e correre tra le colline innevate...
per tutti era semplicemente la "gatta", la "micia" o "mau" per mia figlia Virginia....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ho provato le stesse sensazioni con due cani di piccola taglia che stavano in casa, quando ero ragazzo ed abitavo con i miei: il primo e' morto dopo 3 anni (deve aver mangiato qualche cosa di strano in giro), il secondo abbiamo dovuto sopprimerlo dopo 5 anni perche' mia madre si e' accorta di essere tremendamente allergica al pelo (stava malissimo !), e Tim (questo il suo nome) non riusciva a stare con altre persone (ci abbiamo provato a darlo via, appunto: non mangiava ed era quasi...rabbioso !).
Ci sono rimasto troppo male, da allora ho deciso di non tener piu' animali: ora ho solo 2 pesci rossi ma, sembra ridicolo, ci sono rimasto malissimo a inizio agosto quando gli altri 2 che avevo sono morti !
'Azzo, pure con i pesci rossi ci sto male, figuriamoci con cani e/o gatti !
![]()
Non voglio farti sentire in colpa...ma questa storia è TERRIBILE.
Questo povero animale... ucciso PER COLPE NON SUE!
...era rabbioso perchè si era affezionato solo a voi e non voleva altri...
come un bambino sradicato dalla famiglia che ama e costretto con la forza
a stare con altri!....
ripeto : non avete "colpa" , se tua madre stava male, che doveva fare?
Ma.... è veramente una storia insopportabile nella sua "ingiustizia cosmica"
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Grazie e tutti, però era solo una gattaccia da vicoli (così me l'aveva descritta il vet alla sua prima visita). Quante volte la prendevo in braccio sollevandole la pancia verso l'alto e poi immegevo la mia faccia nel morbido pelo dicendole "io ti sopprimo, stupido gatto peloso". Le piaceva, esplodeva subito in fusa rumorose, purtroppo però alla fine ho mantenuto la promessa.
che bel gattone, mi spiace![]()
C' è il detto che dice ..
morto un papa se ne fà un altro..
quindi morto... un gatto se ne prende un altro, sperando che possa anche prendere al più presto il posto dell' altro nel tuo bel lettone..
Non è che per caso son diventato cinico come te?..
quasi quasi mi faccio paura..
Dai era solo per sdrammatizzare....
certamente anch' io non saprò come fare quel giorno in cui morirà la mia cara cagnolina "regina".. ci vuole un bene da morire e noi ( io e mia moglie) la coccoliamo garantendole tutti i giorni del buon cibo ed un posto nel nostro letto.. in fondo ....naturalmente..
![]()
mah, anche io ti direi di prenderti un micetto, a me è sempre successo di aver incontrato qualche cucciolo nei dintorni di casa, e di averlo preso anche magari avendo un altro gatto, al volo, a maggior ragione, se mi era morto il gatto di casa.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Voto anche io per il Righi gatto n°2
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io ho vissuto la brutta esperienza di dovermi staccare da quello che è stato l'unico animale domestico (tolti i pesci rossi) che abbia mai avuto, un cane. Non sto a spiegare i motivi di tale separazione, ma ricordo solo che fu dolorosissima.
Una sensazione di vuoto, di silenzio, come se mancasse qualcosa nell'aria, davvero sgradevole nelle ore e nei giorni immediatamente successivi. Anzi nei mesi.
Mi son imposto di non prendere più alcun animale a quattro zampe in casa per non rivivere quell'esperienza.
Probabilmente, anzi sicuramente, la morte di un gatto/cane a cui si era legati è qualcosa di anche peggiore. Mi spiace![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri