... oppure, come dice questa anonima su internet:
"Life should not be a journey to the grave with the intention of arriving safely in an attractive and well preserved body, but rather skid in sideways, chocolate in one hand, wine in the other, body thoroughly used up, totally worn out and screaming “WOO HOO what a ride! "
Author: unknown
Che tradotto vuol dire più o meno: "La vita non dovrebbe essere un viaggio fino alla tomba con l'intenzione di arrivarci in un corpo attraente e ben preservato. Piuttosto dovrebbe essere un continuo testacoda con cioccolato in una mano, vino nell'altra, il corpo usato fino in fondo, totalmente consumato, gridando "Accidenti ma che bella corsa (o cavalcata)"
Senza andare agli estremi, sia conservativi che di abuso sulla propria salute, siete più idealmente orientati al salvaguardare la vostra integrità fisica o a gozzovigliare ?
direi gozzovigliare
gozzo
Mah, non riesco a scollarmi dalla via di mezzo, per quanto sia una risposta un po' noiosa.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Integrità fisica.
Ma non per una mera scelta fin troppo manichea.
E' che proprio gli atti puri del gozzoviglio (bere, fumare, mangiar schifezze) non mi attirano. Sono astemio, non ho mai toccato una sigaretta e l'unica cosa a cui non resisto è la pasta al sugo.
Però forse per gozzoviglio si può intendere anche l'assenza di attività fisica che tenga in forma il corpo. Se è così sono anch'io un gozzovigliatore.
![]()
Mmm ecco io sono l'esatto contrario: mi piace mangiare schifezze e non disdegno un po' di vino, ma faccio molta attività fisica. Anche se non sono ancora riuscito a capire se l'attività fisica non faccia che acuire l'azione dei radicali liberi, o la smorzi. Boh, chissenefrega![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Diciamo media. Sono praticamente astemio, non fumo, di caffè ne bevo pochissimo, talvolta mangio, ma mai esageratamente, sport al momento nulla, però esco spesso a piedi
assolutamente integro........ho 30 anni e mi curo da quando sono uscito dalla patata della mia mamma!!!! ho amici (più o meno coetanei) che tra fumo alcol e cibo hanno forma fisica (interiore ed esteriore) di uomini di 60 anni!!
viver da debosciati è faticosissimo....vale la pena solo se uno poi scrive Best Seller, ci fa una barca di quattrini, e lo invitano pure ai Talk Show.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri