Sdoenco un prrssfoeoe dlel uivintsrea di cdgrambie non irotpma in che oindre aaappino le leertte in una porlaa l ucnia csoa iarotntpme e' che la pirma e l'umltia lreetta sniao nel psoto gosiuo il rualittso puo srreabme mtloo cfunsoo ma nnnoottase tttuo si puo leergge szena mtloi pbrmoeli
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
mah, io lo trovo un quadrettino futurista post estremo, parole in libertà Bim Bum Bam e Bang Bang e Ratataà.
Anche colorato. Una vera operina d'arte.....
Wizard implorerà credo il bannaggio perenne invece di un (futurista) schioppettamento....già lo vedo....per via dei suoi Post sparati a raffica....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non scherzo sul ragno.
Il ragno, un aracnide a 8 zampe quindi, rappresenta gli 8 valori della stirpe di Bambalùga, il muratore leggendario che fondò la città di Pota, ora scomparsa. Si pensa che sia sepolta sotto qualche frana, e che si trovasse in quella che oggi è la Val Brembana (all'epoca, secondo il lessico Suda, doveva chiamarsi Val Cadrega).
Gli 8 valori indicati da ogni zampa del ragno sono i seguenti:
- polenta
- cemento
- pota
- terroni a casa loro
- Bossi
- cazzuola
- Germano Mosconi
- il bambino Kinder
Ora delle curiosità:
- nel 1512 un ragno di 70 kg fu ritrovato mentre pescava nel lago d'Iseo, vicino a Trescore Balneario
-Mike Bongiorno alla prima di Telemike disse: "Non ho mica pestato un ragno", alludendo probabilmente alla tradizione bergamasca
- Germano Mosconi possiede 2 ragni, uno dei quali si chiama Porco
- nel 1384 un'armata di ragni conquistò quella che attualmente è chiamata Zogno, edificandovi un enorme obelisco a forma di supposta, ora crollato in seguito al grande conflitto del 1786 quando dei carciofi vichinghi ebbero la meglio
Fonte wikipedia.
Segnalibri