Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: curriculum vitae

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: curriculum vitae

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Il CV, nel mio campo, deve essere scritto in LaTeX. Semplice, pulito, e contenente il minimo indispensabile.

Un curriculum in lattice?
    Lavori nella cinematografia *****?

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Un curriculum in lattice?
    Lavori nella cinematografia *****?

Abbiamo fatto la stessa battuta quando lo abbiamo visto scritto per la prima volta. Solo che sul sito e' scritto chiaramente che purtroppo, si pronuncia "lay tek".

#NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Abbiamo fatto la stessa battuta quando lo abbiamo visto scritto per la prima volta. Solo che sul sito e' scritto chiaramente che purtroppo, si pronuncia "lay tek".

E vedo che ti dispiace pure

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Il CV, nel mio campo, deve essere scritto in LaTeX. Semplice, pulito, e contenente il minimo indispensabile.

Sì però tu lavori nel campo accademico, giusto? Lì lo standard è più uniforme rispetto al resto, ove c'è un guazzabuglio abbastanza indescrivibile. (offtopic, io non possiedo la personalità adatta a lavorare in campo accademico, passare molto tempo su papers e formule mi deprime)
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Sì però tu lavori nel campo accademico, giusto? Lì lo standard è più uniforme rispetto al resto, ove c'è un guazzabuglio abbastanza indescrivibile.

Direi che e' standard in campo accademico scientifico, mentre sempre all'interno dell'Universita' ma in tema di psicologia, letteratura, design e varie ed eventuali si ritorna al caos. Dovessi mai scrivere un pezzo di ricerca in word, i macroeconomisti che frequento non solo non lo leggerebbero, ma invierebbero il mio nome a molte universita' chiedendo loro di non offrirmi un posto di lavoro.

#NousAvonsDéjàGagné

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Direi che e' standard in campo accademico scientifico, mentre sempre all'interno dell'Universita' ma in tema di psicologia, letteratura, design e varie ed eventuali si ritorna al caos. Dovessi mai scrivere un pezzo di ricerca in word, i macroeconomisti che frequento non solo non lo leggerebbero, ma invierebbero il mio nome a molte universita' chiedendo loro di non offrirmi un posto di lavoro.

Urca parecchio fiscali negli USA! Ho lavorato per breve tempo (simil-stage) come schiavo di un professore, e avevo tra gli altri il compito di scremare i suoi papers dagli errori più grossolani; erano tutti scritti in Word (campo: Economia Aziendale). Gli proposi di passare a LaTeX, ma disse che lo trovava eccessivamente complesso
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ale, secondo te il datore di lavoro, nel caso di un lavoro che non richieda specializzazione, ha voglia di star lì a verificare tutto?
    Ah va beh, in assenza di specializzazione ok. Ma solitamente la specializzazione è richiesta...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simsim Visualizza Messaggio
    quindi secondo te è meglio fare l'europass o comunque il prestampato così chi lo legge sa subito dove vedere cio che gli interessa senza perdere tempo?
    Personalmente apprezzo l'Europass perchè standard, ed una lettera di accompagnamento molto specifica e poco formale.

Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Personalmente apprezzo l'Europass perchè standard, ed una lettera di accompagnamento molto specifica e poco formale.
    mi potresti esemplificare il "molto specifica" ?

-@simo@-

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simsim Visualizza Messaggio
    mi potresti esemplificare il "molto specifica" ?
    Non deve sembrare un CV inviato ad altre mille aziende e non deve contenere banalità. Tutto lì, ma di solito le banalità ci sono quasi sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •