Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Canone RAI

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Canone RAI

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah sì? Non lo fanno più?
    Come si vede che sono vecchio!
    macchè vecchio! è il tuo televisore che è vecchio! quanto è che non ne compri uno?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Adesso che mi ci fai pensare ... Nelle ultime che ho comprato non c'era più quel giro ...
    Non sono tanto rinco, no no ...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Adesso che mi ci fai pensare ... Nelle ultime che ho comprato non c'era più quel giro ...
    Non sono tanto rinco, no no ...
    pero' adesso... appena cambi residenza ti arriva l'avviso per pagare il canone....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    se non sbaglio con il DT ci sono funzioni interattive, con cui ad esempio si potrà votare a programmi ad esempio tipo X Factor, Amici, Festival Sanremo etc...quindi non è solo un "ricevere e basta", ma è anche un "trasmettere"...quindi significa che non c'è solo un segnale in entrata, ma anche in uscita...chiedo lumi a qualche tecnico..
    Le funzioni interattive "in uscita" avvengono via telefono. Il decoder deve essere collegato ad una linea telefonica se vuoi usare queste funzioni ed in questo caso saresti potenzialmente rintracciabile.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Le funzioni interattive "in uscita" avvengono via telefono. Il decoder deve essere collegato ad una linea telefonica se vuoi usare queste funzioni ed in questo caso saresti potenzialmente rintracciabile.
    ok, quindi sono stati fugati tutti i dubbi...con il solo decoder collegato all'apparecchio tv non ci può essere rintracciabilità dell'utente "birichino"...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

mi è sorto un dubbio...essendo un segnale digitale, questo segnale di ciascun utente può essere "visto" dai trasmettitori e quindi chi non lo paga può essere "sgamato" in questo modo?
    No. Il ricevitore digitale terrestre non trasmette e quindi non è intercettabile. Se lo attacchi al telefono per fare le telescemenze che ti offrono sì trasmette e allora possono vedere chi è dov'è eccetera.

Tieni presente che il digitale terrestre non serve solo a mettere più canali sulla stessa frequenza o a offrire contenuti di maggiore qualità audio/video. Serve soprattutto a mettere a disposizione di chi trasmette metodi di codifica sicuri. Per cui presto o tardi (penso presto) tutti i contenuti di un minimo appeal passeranno su canali e programmi criptati la cui chiave viene fornita solo a pagamento. Con questo, il problema dell'evasione del canone si ridurrà un po'. Personalmente sono per la TV generalista, ma trovo abbastanza odioso il modo come quattro gatti (fra cui io) pagano tutto e gli altri guardano a sbafo, per cui vedrei concettualmente di buon occhio il pay-per-view. Chi non ha voglia di pagare le trasmissioni farà a meno di vederle anziché vederle a sbafo come fa adesso (così come chi non ha voglia di pagare le tasse in generale usa le strade che paghiamo noi, le scuole che paghiamo noi, gli ospedali che paghiamo noi, si appoggia a sanità difesa diplomazia che paghiamo noi ecc ecc ecc).
    Se non che trovo chiaro che il pay-per-view attuato sarà all'italiana, cioè rapine pazzesche. E questo mi dispiace un po'.
    D'altronde già oggi la maggioranza dei programmi di richiamo si trova criptato sulle TV e sui canali a pagamento, e sui canali normali Rai-Set e private piccole sono rimasti ciarpame, programmi per minorati cranici e maghi e cartomanti...

caterpillar
    Ospite

cmq il mio messaggio non era costituito solo da lamentele...prima di queste infatti c'era anche una precisa domanda a cui per ora non ho ancora avuto risposta (bisogna essere comunque dei tecnici per saper rispondere in modo inequivocabile)... "essendo un segnale digitale, questo segnale di ciascun utente può essere "visto" dai trasmettitori e quindi chi non lo paga può essere "sgamato" in questo modo?"
    No , il decoder, il tv, la radio etc , sono dei ricevitori e non trasmettitori. Su internet invece " trasmetti " se cosi' si puo' dire e quindi sei ricevuto.

caterpillar
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    solo se tu hai dato il consenso ed hai dato il tuo numero di telefono e tutto questo e' su contratto ( vedi Sky). Se invece avviene a mia insaputa potrebbe anche partire una mega denuncia con tanti soldini da prendere per danni

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    pero' adesso... appena cambi residenza ti arriva l'avviso per pagare il canone....
    Non credo si ponga il problema. Lo pago dal 1° acquisto di TV quindi ...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Non credo si ponga il problema. Lo pago dal 1° acquisto di TV quindi ...
    anch'io lo pago... era legato al "modellino da compilare" quando si acquistava un televisore.... ora danno per scontato che almeno un televisore lo abbiano tutti... quindi appena uno fa il cambio di residenza parte la richiesta di abbonamento.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •